1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dressage FINALE DEL TROFEO A SQUADRE

In una splendida giornata di sport, tra l'entusiasmo di concorrenti, istruttori, genitori e folto pubblico si è tenuta a Mantova la finale del Trofeo a Squadre di Dressage riservato a Brevetti ideato da Luigi Masotto, sponsorizzato dalla Società Mantovana Materiali Moderni ed organizzato dall'A.E. "Aquila Reale".
Impressionante il colpo d'occhio della manifestazione: sugli splendidi campi messi a disposizione dal C.I. "Bosco Virgiliano", gli organizzatori hanno allestito ben 4 rettangoli di gara affiancati nei quali si sono potuti seguire i grafici dei componenti delle squadre praticamente in contemporanea.
Ma soprattutto entusiasmante la cerimonia di premiazione effettuata a cavallo con più di 60 binomi schierati! che hanno dato vita ad un giro d'onore al tempo ritmato del battimani del pubblico per cui è stato necessario disporsi in quadriglia.

Immane il lavoro del centro calcoli che ha dovuto elaborare i risultati degli 11 giudici di campo (N.Milanese, L.Masotto, F.Mosca, S.Melloncelli, L.Marinoni, M.Toldo, M.Angeretti, A.Guadagni, T.Fioriolli, M.Merlin, N.Beraldo) per dare in tempo reale i risultati delle 17 Squadre partecipanti in rappresentanza di 6 regioni (Emilia, Veneto, Val d'Aosta, Toscana, Piemonte e Lombardia) con i loro 132 binomi partenti.

Vincitrice del trofeo è stata la squadra "House Horse" composta da Irene, Valentina e Renato Colombo con i cavalli Kronus, Ileto e Corinto e capitanata dall'istruttrice Annette Prangelr che ha totalizzato 216,96 punti, seconda la squadra dei "Bucaneve del Cinghio" composta da Margherita Fallini, Bianca Pelizza, Eleonora Boschi con i cavalli Giugiola, Hassan ed Espoir, capitanata da Alberto Protti su Lysann che ha totalizzato 216,61 punti perciò a solo 35 centesimi dai vincitori! Terza una outsider: "Al galoppo che non sgroppo" composta da Rossana Zamperi e Daniele Ringo Michielin con i cavalli Desiderio Bello e Wall Street, capitanata da Paolo Valentini e Atreyu con 206,79 punti. A seguire "Le Rivoltelle 2" con 202,85 -"Della Rosa" con 212,21 -"Ippogrifo" con 200,91 -"Scaligero" 200,75 – "Equippo" 199,59 – "Aquila Reale" 195,93 e le altre otto squadre.
Un simpatico premio costituito da un cesto di specialità mantovane è stato riservato alla squadra ultima classificata "Le amazzoni moderne" proveniente dalla Val d'Aosta ed invece è stato aggiudicato per estrazione a sorte alla squadra "Al galoppo che non sgroppo" il puledro di 5 anni.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti