17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dressage FINALE DEL TROFEO A SQUADRE

In una splendida giornata di sport, tra l'entusiasmo di concorrenti, istruttori, genitori e folto pubblico si è tenuta a Mantova la finale del Trofeo a Squadre di Dressage riservato a Brevetti ideato da Luigi Masotto, sponsorizzato dalla Società Mantovana Materiali Moderni ed organizzato dall'A.E. "Aquila Reale".
Impressionante il colpo d'occhio della manifestazione: sugli splendidi campi messi a disposizione dal C.I. "Bosco Virgiliano", gli organizzatori hanno allestito ben 4 rettangoli di gara affiancati nei quali si sono potuti seguire i grafici dei componenti delle squadre praticamente in contemporanea.
Ma soprattutto entusiasmante la cerimonia di premiazione effettuata a cavallo con più di 60 binomi schierati! che hanno dato vita ad un giro d'onore al tempo ritmato del battimani del pubblico per cui è stato necessario disporsi in quadriglia.

Immane il lavoro del centro calcoli che ha dovuto elaborare i risultati degli 11 giudici di campo (N.Milanese, L.Masotto, F.Mosca, S.Melloncelli, L.Marinoni, M.Toldo, M.Angeretti, A.Guadagni, T.Fioriolli, M.Merlin, N.Beraldo) per dare in tempo reale i risultati delle 17 Squadre partecipanti in rappresentanza di 6 regioni (Emilia, Veneto, Val d'Aosta, Toscana, Piemonte e Lombardia) con i loro 132 binomi partenti.

Vincitrice del trofeo è stata la squadra "House Horse" composta da Irene, Valentina e Renato Colombo con i cavalli Kronus, Ileto e Corinto e capitanata dall'istruttrice Annette Prangelr che ha totalizzato 216,96 punti, seconda la squadra dei "Bucaneve del Cinghio" composta da Margherita Fallini, Bianca Pelizza, Eleonora Boschi con i cavalli Giugiola, Hassan ed Espoir, capitanata da Alberto Protti su Lysann che ha totalizzato 216,61 punti perciò a solo 35 centesimi dai vincitori! Terza una outsider: "Al galoppo che non sgroppo" composta da Rossana Zamperi e Daniele Ringo Michielin con i cavalli Desiderio Bello e Wall Street, capitanata da Paolo Valentini e Atreyu con 206,79 punti. A seguire "Le Rivoltelle 2" con 202,85 -"Della Rosa" con 212,21 -"Ippogrifo" con 200,91 -"Scaligero" 200,75 – "Equippo" 199,59 – "Aquila Reale" 195,93 e le altre otto squadre.
Un simpatico premio costituito da un cesto di specialità mantovane è stato riservato alla squadra ultima classificata "Le amazzoni moderne" proveniente dalla Val d'Aosta ed invece è stato aggiudicato per estrazione a sorte alla squadra "Al galoppo che non sgroppo" il puledro di 5 anni.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti