1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

1° prova del campionato interregionale

Piemonte – Liguria di Endurance

Domenica 20 giugno scorso si è svolta a Lurisia Terme la 1° prova del Campionato interregionale non agonistico di Endurance patrocinato dall'ente Nazionale Guide Equestri Ambientale e dalle Polisportive Salesiane Giovanili.
La prova si è svolta su di un circuito misto di montagna nella splendida cornice della valle Ellero di 12,5Km per la categoria 1 e 25Km per la categoria 2. Come stabilito dal regolamento la partecipazione a questi campionati è riservata a squadre di 3 binomi, e otto sono state le squadre iscritte a questa prova e rispettivamente: due del C.di E.Alpina LA CANUNIA di Lurisia Terme, due del G.E.E.M. di Rocca de' Baldi, due dell'allevamento Haflinger TASSONE di Peveragno, una del BLACK HORSES di Savona ed una proveniente dalla Langa.

Solamente 3 binomi iscritti avevano precedenti agonistici, questo a dimostrazione che questa tipologia di manifestazioni sportive ludico ricreative pre-agonistiche raccoglie consensi nei neofiti avvicinandoli e dando loro una preparazione di base che può proiettare, in un secondo tempo, all'agonismo di competenza F.I.S.E. esaltando però il lavoro di squadra e dando soprattutto un'opportunità alla quale chiunque può accedere: chi ha poco tempo a disposizione per allenarsi, chi non possiede un cavallo "agonista", chi non ha grandi disponibilità economiche ma che comunque vuole avere uno stimolo in più con la certezza di divertirsi senza grossi rischi.

I ringraziamenti vanno naturalmente al Centro di Equitazione Alpina LA CANUNIA per l'organizzazione, e naturalmente agli sponsor intervenuti e precisamente le TERME DI LURISIA, la FAMARCO MANGIMI, AMICO CAVALLO articoli di equitazione.
Il campionato va avanti ed i prossimi appuntamenti sono previsti per il 18 Luglio in Frazione Corvi di Rocca de' Baldi e per il 5 settembre a Savona per la prova ligure.


Per informazioni telefonate al 339 3557942 oppure scrivete all'indirizzo info@geem.it

Ufficio Stampa GEEM


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti