1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Play Horse Farm, corsi & stage tutto l’anno

Si è concluso, anche per il mese di Luglio, il quinto ciclo di stage "Pony e Volteggio" organizzati dalla Play Horse, l'azienda che da oltre 20 anni contribuisce allo sviluppo delle discipline equestri in Italia. 40 ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 14 anni suddivisi in gruppi di 8 ciascuno, sono stati impegnati in un'esperienza formativa unica, alternandosi, per cinque settimane, presso l'attrezzatissima struttura Play Horse farm.

Sveglia per tutti alle 8.00 e colazione, preparata con cura ogni mattina dalla signora Nadia, nell'ospitale Club House. Alle 9.00 tutti a cavallo, sotto la guida attenta dell'istruttrice Cinzia Malatesta, per la lezione di equitazione o volteggio. A seguire pranzo rifocillante non prima, però, di aver fatto un rinfrescante bagno in piscina o nella vasca idromassaggio, tra la ricca vegetazione umbra e il magnifico panorama dell'Oasi di Alviano, area protetta dal WWF. Nel pomeriggio, dopo la lezione a cavallo, escursione ad Orvieto, al Lago di Alviano, pic-nic al parco o bagno in piscina e per finire tutti in pizzeria ad Alviano Scalo o allegra cena in Club House.

"Si tratta di esperienze importanti per ogni ragazzo" sottolinea Simone Sed, responsabile della Play Horse e cavaliere dal brillante curriculum agonistico nel campo del salto ostacoli. "Il contatto con la natura incontaminata della bella Umbria, il rapporto con gli animali, ed in particolare con i ponies ed i cavalli, rappresentano impareggiabili momenti di crescita individuale, oltre che un periodo di vacanza." La Play Horse organizza stage tutto l'anno e non solo per ragazzi. Il centro è attrezzato sia per i meno esperti che desiderino iniziare a montare a cavallo sia per i più esperti che potranno aggregarsi al team, prepararsi e partecipare all'attività sportiva spaziando dai circuiti d'eccellenza alle gare nazionali o internazionali. La Play Horse garantisce ai suoi visitatori l'opportunità di montare selezionati cavalli da salto, sotto la guida di istruttori federali altamente qualificati. È possibile, inoltre, portare il proprio cavallo sia per montare ed allenarsi che per un periodo di riaddestramento.

Dott. Anna Milena Vinci
Resp. Comunicazione e Marketing


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti