28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Play Horse Farm, corsi & stage tutto l’anno

Si è concluso, anche per il mese di Luglio, il quinto ciclo di stage "Pony e Volteggio" organizzati dalla Play Horse, l'azienda che da oltre 20 anni contribuisce allo sviluppo delle discipline equestri in Italia. 40 ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 14 anni suddivisi in gruppi di 8 ciascuno, sono stati impegnati in un'esperienza formativa unica, alternandosi, per cinque settimane, presso l'attrezzatissima struttura Play Horse farm.

Sveglia per tutti alle 8.00 e colazione, preparata con cura ogni mattina dalla signora Nadia, nell'ospitale Club House. Alle 9.00 tutti a cavallo, sotto la guida attenta dell'istruttrice Cinzia Malatesta, per la lezione di equitazione o volteggio. A seguire pranzo rifocillante non prima, però, di aver fatto un rinfrescante bagno in piscina o nella vasca idromassaggio, tra la ricca vegetazione umbra e il magnifico panorama dell'Oasi di Alviano, area protetta dal WWF. Nel pomeriggio, dopo la lezione a cavallo, escursione ad Orvieto, al Lago di Alviano, pic-nic al parco o bagno in piscina e per finire tutti in pizzeria ad Alviano Scalo o allegra cena in Club House.

"Si tratta di esperienze importanti per ogni ragazzo" sottolinea Simone Sed, responsabile della Play Horse e cavaliere dal brillante curriculum agonistico nel campo del salto ostacoli. "Il contatto con la natura incontaminata della bella Umbria, il rapporto con gli animali, ed in particolare con i ponies ed i cavalli, rappresentano impareggiabili momenti di crescita individuale, oltre che un periodo di vacanza." La Play Horse organizza stage tutto l'anno e non solo per ragazzi. Il centro è attrezzato sia per i meno esperti che desiderino iniziare a montare a cavallo sia per i più esperti che potranno aggregarsi al team, prepararsi e partecipare all'attività sportiva spaziando dai circuiti d'eccellenza alle gare nazionali o internazionali. La Play Horse garantisce ai suoi visitatori l'opportunità di montare selezionati cavalli da salto, sotto la guida di istruttori federali altamente qualificati. È possibile, inoltre, portare il proprio cavallo sia per montare ed allenarsi che per un periodo di riaddestramento.

Dott. Anna Milena Vinci
Resp. Comunicazione e Marketing


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti