20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trekking indimenticabili all’isola D’Elba:

Il circolo ippico Le Merline Costa dei Gabbiani nasce con l’obbiettivo di offrire agli amanti del cavallo la possibilità di andare in vacanza col proprio cavallo in una località dell’isola d’Elba incantevole, immersa nel verde, all’interno del parco nazionale nella parte sud-orientale dell’isola. Zona rimasta veramente incontaminata e perciò molto adatta a chi anche in vacanza vuole offrirsi delle interminabili passeggiate con la certezza di non incontrare automobili, e traffico di qualsiasi genere in un silenzio che sono la natura di questo tipo può offrire con le lepri curiose che fanno capolino, i cinghiali e le capre selvatiche che si nascondono timidamente nella macchia e migliaia di gabbiani reali che volteggiano nel cielo.

 

E, perché non far godere di questo paradiso anche al nostro cavallo che magari vive in prossimità o all’interno delle città rumorose, inquinate e poco rispettose di cavalieri che cercano di rilassarsi con il proprio compagno dopo una giornata di lavoro, stressati dalla vita di maneggio, dalle competizioni e da un box sempre troppo piccolo per un animale così grande e bisognoso di movimento.
Per chi poi vuole approfittare delle vacanza per visitare l’intera isola il nostro centro organizza trekking di tre giorni (da venerdì a Domenica) per esplorare l’isola attraverso ippovie, mulattiere e sentieri. Questi trekking vengono organizzati dal 1°ottobre a 30 aprile di ogni anno, periodo migliore in quanto le spiagge sono aperte al nostro passaggio e l’affluenza di turismo è minore.

 

Calendario Trekking di febbraio

Numero di partecipanti: Minimo 4, Massimo 10 cavalieri con proprio cavallo o cavallo fornito dall’organizzazione;
Età minima dei partecipanti: 14 anni
Date: 11/12/13 febbraio 2005 – 18/19/20 febbraio 2005 – 25/26/27 febbraio 2005;
Durata: 6-8 ore al giorno, 20-25 Km al giorno;
Percorso: 1° Tappa Partenza dal nostro centro fino a Capoliveri attraverso sentieri strade bianche, proseguimento per marina di campo; 2° Tappa partenza da marina di campo fino al monte capanna e ritorno; 3° tappa partenza da marina di campo fino a Capoliveri;
Grado di difficoltà: poco impegnativo;
Trasporto: Per tutti coloro che non dispongono di un mezzo di trasporto ma che non vogliono farsi scappare questa opportunità: Contattateci se ci è possibile organizzeremo il viaggio con altri cavalieri nelle vostre condizioni così da dividere le spese

 

Escursioni e trekking dal 1 ottobre al 30 aprile di ogni anno GIRO DELL’ELBA:
Preparazione teorico pratica, 1 mezza giornata nel territorio del villaggio o nel maneggio, per valutare le capacità del cavaliere, 4 giorni per il Giro.


WEEKEND LUNGO
Arrivo giovedì pomeriggio, partenza domenica sera: 3 giorni pensione completa, una mezza giornata di passeggiata a cavallo nel territorio del villaggio o nel maneggio, 3 giorni a cavallo per l’isola.



WEEKEND
Arrivo venerdì, partenza la domenica sera: 2 giorni pensione completa, mezza giornata di passeggiata nel territorio del villaggio o in maneggio, 1 giorno di viaggio nell’isola.

 

Per informazioni, prenotazioni e programma e prezzi dettagliati contattare l’organizzazione ai seguenti recapiti:
Monia 0565/942408, 338/5434318 (anche sms sarete ricontattati)
E-mail: amayacavallina@tiscali.it

Associazione Sportiva Dilettantistica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti