1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
10 Dicembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Venerdì 25 marzo avrà inizio l’edizione 2005 della ormai blasonata coppa riservata ai pony bayer fiorello cup.

La località dove si svolgeranno le gare è un luogo molto conosciuto dagli addetti ai lavori e da tutti i bambini che praticano gli sport equestri su pony a livello agonistico. Parliamo del Cin Cin Land a Cinzano, che ospita, come ormai da diversi anni, la tappa di apertura del prestigioso circuito pony.
Le gare si volgeranno su diversi campi, infatti le categorie più semplici saranno disputate nel grande campo in sabbia, mentre i salti più difficili verranno fatti nel campo in erba, con certa grande emozione dei piccoli cavalieri. Infatti il grande campo verde da ai bambini la sensazione di disputare una gara di grandissima importanza, come il grande concorso ippico internazionale che si svolge proprio in quel campo ogni giugno, da tanti anni.

Bayer Italia, sponsor della Fiorello Cup, sarà presente alla tappa di inaugurazione con uno stand dal quale verranno consegnati al pubblico e ai bambini concorrenti tanti gadget utilissimi, come sacchetti di cibo per i cani e per i gatti, flaconi di concime per le piante e per i fiori, e poi ancora CD riscrivibili e altri oggetti di produzione Bayer che possono essere utilizzati da tutti. Si, infatti le produzioni Bayer vanno dalla farmaceutica che tutti conosciamo tramite marchi prestigiosi come Aspirina o Lasonil, all’agricoltura con concimi e prodotti specifici per la salute di piante e fiori, dalle materie plastiche alle “medicine naturali” dei prodotti Pharbenia, ecc, ecc.

Ma l’impegno di Bayer con i pony va ben oltre la propria presenza nelle tappe di gara, infatti, come in tutte Fiorello Cup anche a Cinzano Bayer ha il piacere di invitare tutti i bambini diversamente abili a vedere le gare dei pony, ma non solo; un incaricato Bayer&Fiorello farà fare un tour a tutti quei bimbi che interverranno, mostrandogli da vicino i pony e facendoli accarezzare e spiegherà loro come poter montare sulpony anche loro, con dei programmi di ippoterapia appositi.

Al Cin Cin Land di Cinzano saranno tre giornate di gara veramente entusiasmanti, in quanto, oltre alle gare nazionali con Fiorello Cup, è in programmazione anche il consueto concorso pony internazionale. Cinzano è un posto bellissimo per chi pratica agonismo di equitazione, infatti i campi di gara si sviluppano all’interno di un grande parco pubblico molto frequentato in particolar modo il sabato e la domenica.

Pony Club Fiorello

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti