4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Francesca Senette Madrina del 56° concorso ippico nazionale "Voloire"

Tutto è pronto per il 56° Concorso Ippico Nazionale di Salto Ostacoli “VOLOIRE”.



Organizzato nel cuore di Milano, con il patrocinio del Comune, avrà luogo nei giorni 9 e 10 aprile, presso la Caserma “Santa BARBARA”, in piazzale Perrucchetti n. 1, sede del Reggimento Artiglieria a Cavallo, erede e custode delle tradizioni delle gloriose “Voloire”, tramandate in 174 anni di storia, oggi inquadrato nella Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, una fra le più prestigiose unità dell’Esercito.
Il Concorso vedrà la partecipazione di 300 cavalieri civili e militari, provenienti da tutta Italia.
Faranno parte del Comitato d’Onore importanti personalità Civili e Militari, in particolare il Generale di Corpo d’Armata Gaetano Cigna, Comandante del 1° FOD.
Madrina del Concorso Ippico, presente Domenica, sarà la nota giornalista Francesca Senette, amante dei cavalli ed esperta amazzone.
La struttura predisposta per il grande evento presenta una tribuna d’onore coperta per le autorità, ai lati due tribune a gradoni, un palco per la stampa ed un palco per le video riprese dei percorsi dei cavalieri.
Saranno presenti, inoltre, alcuni stands di sponsor, fra cui la Mercedes, che sul talus del campo gara esporrà due automobili, e la Telecom.
L’ingresso alla manifestazione è libero. Un imponente ristorante coperto, in tenso-struttura, di 180 metri quadrati, offrirà la possibilità di usufruire del servizio di ristorazione per tutta la durata della manifestazione.

 

Cellula P.I. : Ten. Antonino Interdonato – S.Ten. Attilio Neri
tel. 392426774 Fax 0248703340 attilio.neri@gmail.com

 

Per informazioni sulla manifestazione : Capitano Andrea Pantano
tel. 3498095165 andreapantano@yahoo.it

//

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti