5 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

SKG ITALIA: Ferri da cavallo in alluminio

SKG ITALIA S.p.a. – FINBER GROUP
Via Borsari N° 33/A, 43100 Scarzara (Parma) Italy
Tel. +39 0521-909711 – Fax +39 0521-909888
inbox@skgitalia.com – www.skgitalia.com

 

L'AZIENDA
SKG Italia è l’azienda leader di un importante gruppo dalle connotazioni internazionali che opera prevalentemente nel campo della componentistica per l’aria condizionata degli autoveicoli, per le cucine e per il riscaldamento. Essa si propone oggi sul mercato con ferri di cavallo in alluminio, forte della grande esperienza nella lavorazione di questo materiale.
I ferri SKG Italia SPA sono prodotti tramite stampaggio a caldo utilizzando alluminio di prima qualità serie 6000. L’ottima duttilità durante la ferratura e la resistenza nel tempo, nonché la leggerezza e una buona aderenza su tutti i tipi di terreni, sono le caratteristiche che più li contraddistinguono.
Attualmente SKG Italia SPA produce ferri da salto ( anteriori, posteriori e pianelle ) e ferri western.
Per ulteriori informazioni chiamare direttamente SKG Italia SPA al numero 0521.909711 o inviare una e-mail all’indirizzo inbox@skgitaliana.com


FERRO ANTERIORE IN ALLUMINIO DA SALTO E SELLA
La prerogativa del ferro anteriore in alluminio rispetto al più comune prodotto in ferro è la leggerezza. Questa caratteristica permette di ridurre i problemi di tendinite agli arti del cavallo di circa il 25%.
Il ferro anteriore da salto e sella in alluminio prodotto da SKG offre un’ottima malleabilità e può essere lavorato a freddo, pur mantenendo una resistenza di circa 40/50 giorni.
SKG è convinta che il ferro in alluminio possa sostituire in futuro il classico prodotto in ferro.
Per ulteriori informazioni chiamare direttamente SKG Italia SPA al numero 0521.909711 o inviare una e-mail all’indirizzo inbox@skgitaliana.com


PIANELLA ANTERIORE DA SALTO E SELLA IN ALLUMINIO
La pianella da salto e sella è uno dei vari ferri in alluminio prodotti da SKG Italia S.p.a.
La pianella è un ferro prevalentemente terapeutico mirato a curare diverse patologie quali disfunzioni al navicolare, problemi ai nodelli, “mollette” formate da un’eccessiva produzione di liquido sinoviale e rottura della scatola cornea quando questa è troppo friabile.
La pianella permette allora al piede del cavallo di appoggiare in maniera più uniforme e stabile, alleviando le infiammazioni presenti e favorendo la ripresa delle normali funzioni articolari.
SKG Italia S.p.a. produce inoltre una nuova pianella “speciale” scavata nella parte posteriore.
Essa aiuta a diminuire la pressione dal basso, specie nell’atterraggio dopo il salto, e a scaricare il terriccio da dietro.
Tutti i ferri SKG Italia S.p.a. sono prodotti in lega speciale serie 6000, sono malleabili e si lavorano perfettamente anche a freddo mantenendo al tempo stesso la resistenza di un normale prodotto in ferro.


FERRO POSTERIORE DA SALTO E SELLA IN ALLUMINIO
La SKG Italia S.pa. è una ditta produttrice di ferri in alluminio. Nello specifico il ferro da salto posteriore ha la caratteristica di essere il 70% più leggero rispetto ad una normale ferratura in ferro, qualità di notevole importanza se si considera il lavoro quotidiano medio-intenso di un cavallo sportivo da salto ostacoli. Ne trae pertanto beneficio tutto l’apparato loco motorio del cavallo ( piedi, nodelli, garretti, grasselle, schiena ) in quanto aiuta ad alleviare le più comuni patologie degli arti.
Questo prodotto è altamente resistente e non teme cedimenti e rotture. La durata eguaglia il più comune prodotto in ferro. Inoltre l’applicazione dei ramponi da gara non comporta nessun tipo di problema, previo uso di apposite bussole pre-filettate specifiche per alluminio.
L’intera gamma dei ferri in alluminio SKG Italia S.p.a. è prodotta con materiale di prima scelta e si contraddistingue per le qualità di leggerezza, grip, duttilità e resistenza.
Attualmente SKG Italia SPA produce ferri da salto ( anteriori, posteriori e pianelle ) e ferri western.
Per ulteriori informazioni chiamare direttamente SKG Italia SPA al numero 0521.909711 o inviare una e-mail all’indirizzo inbox@skgitaliana.com


FERRO WESTERN ANTERIORE IN ALLUMINIO
SKG Italia propone ferri di cavallo in alluminio prodotti tramite stampaggio a caldo.
L’ottima duttilità durante la ferratura e la resistenza nel tempo, nonché la leggerezza e una buona aderenza su tutti i tipi di terreni, sono le caratteristiche che più li contraddistinguono.
Nello specifico segnaliamo i ferri western, dotati di un rinforzo frontale per evitare un’eccessiva usura in punta. Essi sono disponibili nelle misure 0, 00 e 000 ( si prevede a breve un incremento delle misure disponibili ).
Per ulteriori informazioni chiamare direttamente SKG Italia SPA al numero 0521.909711 o inviare una e-mail all’indirizzo inbox@skgitaliana.com

SKG ITALIA

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti