17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Problemi di stagione: mosche, tafani e quant’altro di noioso, un vero tormento estivo per i poveri cavalli

Ecco alcuni consigli su come combatterli

Il movimento della coda, della criniera e la contrazione della pelle, sono le sole armi a disposizione del cavallo per difendersi dall’assalto che deve subire quando, con il caldo, gli insetti iniziano a tormentarlo.
Questi mezzi che la natura gli ha fornito sono però insufficienti a portare un reale sollievo poiché si limitano ad allontanare solo temporaneamente gli indesiderati aggressori o a spostarne il raggio d’azione di pochi centimetri sulla cute.

 

Moscerini, zanzare, mosche e tafani non danno tregua nella loro fastidiosissima insistenza tanto da poter provocare, in soggetti particolarmente sensibili, persino forme allergiche, oltre a nervosismo, paura e stress.

 

Per alleviare queste pene esistono fortunatamente in commercio alcuni prodotti a base di sostanze naturali, come geranio, cannella, citronella, molto efficace è la nuova linea di prodotti naturali all’Olio dell’albero del tè, assolutamente innocue per l’animale,



Procuratevi quindi uno di questi prodotti insetto-repellenti sotto forma di spray (per il mantello) o di gel (per le parti più delicate come occhi, mucose ecc.) e, siate certi che, applicata questa protezione, vi sarete assicurata la riconoscenza del vostro cavallo.

 

La linea di prodotti naturali all'Olio dell'albero del tè è proposta da Badi Farm.

 

 

 

Una soluzione naturale della linea di prodotti all’Olio dell’albero del tè viene da Badi Farm.
la linea di prodotti all'Olio dell'albero del tè.



Tutti i prodotti sono acquistabili sul portale del cavallo.
CLICCA SULLE FOTO DEI PRODOTTI PER MAGGIORI DETTAGLI E PER SCOPRIRE LE SPECIALI OFFERTE/PROMOZIONALI


L'Australia ha da sempre un qualcosa di magico e così anche la sua vegetazione. E' dall'albero del Tè, un albero dalle incredibili qualità, che vengono estratti gli oli essenziali per produrre la completa gamma dei prodotti " HUNTER- Horsecare ".

L'olio dell'albero del tè, viene distillato dagli aborigeni dalle foglie di questo cespuglio secondo una tradizione che dura da molti secoli.
Le sue proprietà come disinfettante naturale, lenitivo e ottimale sgrassante, lo vedono come primo ingrediente anche nella cosmesi umana.

 

Ma usato tal quale, l'azione più importate quest'olio la svolge nell¹allontanare gli insetti.
L'ecologico modo di raccolta delle sue foglie, fa si che queste, poi si possano rigenerare sempre dalla stessa pianta.
Da circa una tonnellata di foglie, viene estratto un litro di olio. Derivati da
questo olio tutta la gamma di prodotti relativi alla cura del cavallo. Le caratteristiche comuni a tutti i prodotti sono quelle di effettuare una leggera disinfezione naturale della pelle del cavallo, allontanare eventuali parassiti e evitare gli insetti.

Shampoo, fly repellent in versione normale o più a lunga durata in "Gel", spray, flaconi, roll on salviettine, tutto per il benessere del cavallo.

La particolarità dell'azione dei prodotti naturali Hunter è che dopo la terza applicazione di solito al terzo giorno iniziano condizionare l'epitelio del cavallo e quindi la loro azione anti parassitaria inizia a rinforzarsi.
Provare per credere: puoi acquistare i prodotti con tutta tranquillità sul Portale del Cavallo oppure visita il sito www.badifarm.com

Non scherzare con la salute del tuo cavallo usa i prodotti naturali.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti