1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Predazzo val di Fiemme (TN) dalm 1 al 10 luglio, 1000 cavalli in gara con la 10 giorni equestre a Predazzo

-Ritorna l’affermata kermesse ippica con il salto ostacoli
-Tre concorsi e liste d’attesa per partecipare
-Intrattenimenti nei week-end e "Ponylandia" per i più piccoli
-La 29.a edizione dal 1° al 10 luglio

Da anni ormai la 10 Giorni Equestre è uno degli appuntamenti ippici estivi più seguiti in Italia: la gara di salto ostacoli è ospitata a Predazzo, nella verde Val di Fiemme che ai primi di luglio assicura una piacevole frescura sia per i cavalli che per i cavalieri, ma soprattutto offre una struttura particolarmente apprezzata nel settore.

Ad una decina di giorni dal taglio del nastro, c’è già un bel lotto di nomi importanti nella lista dei concorrenti iscritti a questa 29.a edizione, in programma dall’1 al 10 luglio.

La segreteria dei concorsi fiemmesi, che solitamente richiamano sul campo Le Fontanelle cavalieri ed amazzoni particolarmente qualificati in campo nazionale ed estero, già da qualche anno è costretta ad aprire una lista d’attesa per quanti sono rimasti fuori dal numero massimo ammesso. Succede così anche per il 2005 ed infatti, ormai da giorni, i due concorsi nazionali hanno raggiunto la quota massima e sono già un centinaio i nomi in lista d’attesa, ma anche nel concorso internazionale CSI le adesioni sono oltre 230.

Oltre alla nutrita presenza italiana, al via ci saranno rappresentanti di Brasile, Belgio, Messico, Colombia, Svizzera, Germania, Liechtenstein, Repubblica Ceca, Finlandia e, in attesa di conferma, anche Ungheria. L’ultimo week-end in programma sarà quello più esclusivo con le due gare più attese, il Gran Premio di sabato 9 luglio ed il Derby del giorno successivo.

Tra i concorrenti più in vista ci sono Clarissa Crotta, che nel 2004 ha monopolizzato il Derby alle spalle della Marioni – anch’essa presente quest’anno, Diego De Riu, Marcello Carraro, la messicana Marcela Lobo, Stefano Nogara, Francesco Gallo, Andrea Wallen, l’ex campione di Formula1 Riccardo Patrese, Natale Chiaudani, Giordano Cattapan, Gianluca Palmizi, Arnaldo Bologni e il brasiliano Luis Felipe de Azevedo.

Quella della "10 Giorni Equestre" è una vera e propria kermesse che attira sia gli appassionati del mondo ippico, quanto un pubblico eterogeneo di sportivi. A contorno delle gare c’è infatti tutta una serie di eventi di intrattenimento che consentono di trascorrere giornate intense all’aria aperta. Gli spettacoli più esclusivi sono in programma nel week-end finale, con momenti di acrobazia equestre e musica.

Le giornate di gara effettive saranno otto, visto che lunedì 4 e giovedì 7 luglio sono dedicati all’allestimento dei percorsi dei rispettivi concorsi nazionali di tipo B e di tipo A ed al cambio dei cavalli nelle scuderie, altro punto di riferimento per curiosi ed appassionati. Per i bambini nei due week-end ritorna "Ponylandia", l’area attrezzata dove i più piccoli potranno prendere confidenza (gratuitamente) col mondo equestre.


Per informazioni:
Mario Facchini – Ufficio Stampa
mario.facchini@newspower.it

Mario Facchini
Ufficio Stampa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti