28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

AUDI POLO TEAM SI AGGIUDICA LA GOLD CUP CITTA’ DI ROMA BATTENDO IN FINALE GREEN HOUSE.

ROMA POLO CLUB PREVALE SU JAIPUR POLO TEAM

Nuovo successo del team AUDI nella Gold Cup Città di Roma, titolata proprio dalla casa automobilistica tedesca che da molto tempo lega il suo nome al mondo del polo.
Il torneo ha disputato in notturna la sua fase di chiusura sui terreni del Roma Polo Club dell'Acqua Acetosa con le tribune gremite di appassionati.

Una splendida finale che non ha disatteso le aspettative – si sono affrontate due squadre molto omogenee nel gioco, AUDI e Green House– e che si è conclusa con un solo punto di vantagio (6 a 5) in favore dei giocatori in maglia rossa.

Cataldo D'Andria, avvocato romano e capitano della squadra vincitrice, ha inserito per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro del prestigioso torneo, un evento di ottima levatura risevato a team con 11/12 goal di handicap, che viene considerato come il fiore all'occhiello del calendario italiano di questa spettacolare specialità.
Interamente composta da giocatori argentini la squadra di D'Andria, con il giovanissimo ed agguerrito Pedro Soria (solo quindicenne ma già con 3 goal di handicap) ed i due confermati fuoriclasse David Bernal (hp.5) ed Ignacio Bourdieu (hp.4).

Prima che a D'Andria l'impresa era riuscita due volte a Sabatino Gianni (2001 e 2003) , a suo figlio Rommy (2004) ed a Luca D'Orazio (2002), quest'ultimo al comando della Green House nella edizione appena conclusa. La partita è stata caratterizzata da un gioco compatto e determinato da parte di entrambe le squadre, sin dalla vigilia indicate come le due da seguire con maggiore attenzione.

La finale per il terzo e quarto posto valida per l'assegnazione della Jaeger Le Coultre Silver Cup disputata tra Ruinart (capitano Renato Bolongaro) e Danesi Caffè (capitano Marco Elser) ha visto invece il successo di quest'ultimo team per 7 a 6.

In apertura di giornata, il team del Roma Polo Club ha incontrato per la partita di ritorno il team del Royal Polo Club di Jaipur, capitanato dal trentaquattrenne Maharaj Narendra Singh.
Gli azzurri hanno bissato il successo della partita di andata e chiuso con un goal di vantaggio (6 a 5) . In squadra questa volta Stefano Ottaviani (capitano), Paolo Grillini, Tiziana Corradi (apprezzata la inconsueta presenza di una donna in campo) e Paolo Galvaligi. Grillini ha vestito i panni del protagonista firmando tutti i goal per il Roma Polo Club.

L'AUDI Gold Cup Città di Roma – Jager Le Coultre Silver Cup
ha chiuso con un bilancio sportivo ed organizzativo decisamente positivo. Un dato importante alla vigilia di una prossima annata agonistica in cui Roma sarà punto di riferimento per l'intera Europa con l'organizzazione delle selezioni per i Mondiali di Messico 2007.

Caterina Vagnozzi

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti