19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CAMPIONATO EUROPEO OPEN DI VOLTEGGIO

E' stato presentato il 19 luglio, presso la sede della Provincia di Brescia, il Campionato Europeo Open di Volteggio che si svolgerà dal 4 al 7 agosto prossimi a Verolanuova presso gli impianti del Circolo Ippico Cascina S. Giorgio.

Intervenuti in qualità di relatori l'Assessore allo Sport della Provincia di Brescia, Alessandro Sala, l'Assessore allo Sport della città di Verolanuova, Gian Maria Tomasi, Ivano Sponghini quale rappresentante del Comitato Regionale Lombardo e del suo Presidente Uberto Lupinetti, Valter Geroldi, Presidente del Circolo Ippico San Giorgio e per il Comitato Organizzatore, Giovanna Feltri.

"Volevamo essere presenti a questo evento in maniera forte e con forti motivazioni!" – ha esordito l'Assessore Sala – "Questo è il mio secondo mandato amministrativo e sono particolarmente interessato a divulgare la passione verso la disciplina così importante durante il periodo di questo Assessorato.

Oltre a questo Campionato Europeo, infatti, ci sono altre iniziative che vorremmo intraprendere, anche a livello editoriale ed in particolare modo rivolte al mondo dell'handicap e del cavallo.

Sono, inoltre, certo che la manifestazione avrà un grosso impatto ed un grande risultato.

" Ha fatto seguito l'intervento dell'Assessore Tomasoni che ha sottolineato la novità che rappresenta per Verolanuova questa manifestazione equestre
"Per il Comune è un'iniziativa nuova e da scoprire.
Verolanuova è lieta ed onorata di ospitare questa manifestazione che certamente sarà un successo visto il grande impegno di tutti in preparazione a questo Europeo."

Giovanna Feltri ha voluto, invece, sottolineare le recenti modifiche apportate al Regolamento che disciplina il Volteggio, tra cui il cambiamento nel numero dei Giudici (da 5 a 6), l'inserimento dell'horse score, l'ampliamento del circolo di gara da 22 a 26 m, la variazione nel numero di volteggiatori da 8 a 6.
Ha poi precisato che, al termine di questo Campionato, verranno assegnati quattro titoli europei: a squadre Junior e Senior ed individuali maschili e femminili.

Un Campionato ricco di novità al quale parteciperanno oltre 20 Nazioni, con circa 80 cavalli e 350 atleti e che si aprirà ufficialmente nella serata di martedì 2 agosto con una spettacolare cerimonia inaugurale.

UFFICIO STAMPA FISE
MILANO:

tel. +39 039 5966936
fax +39 039 5966935 – 335 6299989

ROMA:
tel. +39 06 36858115
fax +39 06 36858151 – 339 6609530

UFFICIO STAMPA FISE

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti