11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gran Premio Criterium Romagnolo le Budrie

Resoconto Corse di Martedì 30 agosto 2005 – ore 20.45

Allunga la striscia vincente Geros Rob e nel ricco Criterium Le Budrie mette a segno la terza vittoria a seguire chiudendo nel contempo al nuovo personale di 1.16.9.
Limiti ancora da definire per questo Indro Park che vince sempre di mezza retta. Stasera, dopo aver sfondato in 400 metri, si è progressivamente isolato dal gruppo. Ritmo deciso davanti alle tribune, lieve rifiatata sulla retta delle scuderie per tenersi ancora del buono in mano e concludere con retta in 14.9.
Un successo che non fa una grinza ma che ha visto i due favoriti della scuderia Biasuzzi disunirsi e perdere quindi l'opportunità di testare più severamente il vincitore.

 

Gap Bi ha sbagliato ancora in fase di lancio mentre Ghost Bi lo ha imitato dopo 700 metri quando cercava di proporsi in mezzo alla pista. Posto d'onore così per l'outsider Giglio del Cigno, che ha messo insieme un buon mezzo giro finale venendo dalle retrovie e precedendo la solita positiva Grintaz.
Gap Bi è tornato quarto per varchi dopo l'errore iniziale mentre ha sbagliato subito anche German Lady Hbd.
I colori rossoverdi dei Biasuzzi erano invece andati a segno con Dakota Bi, nel miglio alla pari coi nastri che aveva visto la favorita Carmen de Gleris sbagliare subito.
 

Dakota con Mauro Biasuzzi è scattata allora dalla seconda fila del nastro per chiedere strada a Charlie Kronos che non si è opposto.
Primo giro tranquillo poi però Dakota ha accelerato in progressione chiudendo con 600 finali in 42.9 per imporsi nettamente allo stesso Charlie Kronos, molto tonico e in grado di respingere agevolmente Camden Bi.
Si è invece esaurita al largo Barba Petral, mostrando però condizione non ottimale. In serata ammirata anche Ermitage Or, che dall'esterno della prima fila si è subito insediata al comando per chiudere in un secco 29.1 e tenere a distanza la pur valida Esther del Ronco.
A seguire due gentleman, una con successo annunciato (il quarto a seguire) per Fluoro du Kras con l'impeccabile Alex Raspante, l'altro con la vittoria a sorpresa di Cara di Giorno e Tiziano Pizzoli, al termine di una corsa caotica che ha avuto anche un cross dopo 200 metri senza conseguenze. G.L.
 

I prossimi appuntamenti di corse:
Venerdì 2 settembre:
Premio POSTELERAFONICA LA COOP PER LA CASA – Corsa Tris
Sabato 3 settembre: 
71° CAMPIONATO EUROPEO – Trofeo Hera – € 330.000
Vincere 2 prove su tre – Mt. 1660
XII Prova del Gran Circuit UET 2005



Eventi collaterali:
Giovedì 1 settembre:
Finalissima di LADY TROTTO 2005 presso la sala dell’HippoBingo a partire dalle ore 21.00

Sabato 3 settembre:
MADRINA DEL CAMPIONATO EUROPEO LA BELLISSIMA AIDA YESPICA
Al termine della serata SPETTACOLO PIROTECNICO offerto dal Gruppo Hera..

 

Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall’Agriturismo“LA MONTANARA” (Associazione ‘Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e di Cesena’). MOSTRA D’ARTE: appuntamento con DILETTA RICCI (sezione giovani).

‘LADY TROTTO’ AL GRAN FINALE
 

HippoBingo ore 21: ha inizio la finalissima del concorso “Lady Trotto” che questa sera, al termine di una stagione di selezioni, vedrà finalmente celebrate le 5 bellissime del Savio: Lady Trotto, Lady Bingo, Lady Carlino, Lady Verdi e Lady Bagno Delfino.
24 le finaliste che si contenderanno i cinque ambiti titoli, impegnate in alcuni defilèe, su una passerella appositamente allestita, dove indosseranno abiti da sera del ‘Corallino’ di Cesena e della boutique ‘Lo Specchio’ di Gambettola, costumi da bagno, e abbigliamento intimo.
Sarà un appuntamento con lo spettacolo, quello di stasera all’HippoBingo, perché oltre al glamour di Lady Trotto, si esibiranno cantanti e ballerini, il tutto sullo sfondo di ricercate sonorità etniche evocative di luoghi lontani. (Alcuni degli Sponsor della serata: Teleromagna, Figurella, Dolci Chicche, Maristella, AutoPista e il Mughetto per l’allestimento dei fiori. Acconciature di Giusy e trucco di Le Form).

//


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti