1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
30 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grazie, per la restituzione di Farfallina!

Comunque grazie, per la restituzione di Farfallina!
Sapete, Farfallina oggi è il simbolo vivente del centro E.n.g.e.a. “Giara Club Is Pariglias” di Oristano, del maestro Antonio Casu. Farfallina la più vecchia cavallina della Giara, ma arzilla fattrice-atleta (atleta perché ancora oggi corre e galoppa da cavallina maestra per i bambini più piccoli) era appena concluso l’evento fieristico “Sardegna Cavalli 2005” dove non è mancata l’attesa esibizione dei bambini del Giara Club e la loro sartiglietta, Farfallina era lì con loro, pronta e scattante malgrado i suo 26 anni, forse un po’ magra per l’età o anche per altro!
Farfallina, non è mai mancata Farfallina è stata e sarà ancora la maestra dei bambini di Antonio Casu.

Finita la festa Farfallina, ritornava al suo box, al centro Gea Giara Club Is Pariglias, accompagnata dagli sguardi amorevoli e dalle carezze dei bambini, alla mattina il box di Farfallina fu trovato vuoto dal Signor Antonio. L’anziano maestro dovette sedersi.
Il dispiacere fu immenso, ma dopo qualche minuto di sgomento, da buon uomo di cavalli e conoscitore del territorio e dei soggetti viventi che lo abitano, impose un ordine a se stesso: trovare Stellina a tutti i costi!!!!
Il tam tam dei sartiglianti, dei balenti, degli uomini di cavalli risuonò per tutta la provincia ed anche oltre.
I giornali e le televisioni diedero spazio a Farfallina e al Signor  Antonio. Un riconoscimento all’uomo, al maestro, all’educatore, ai suoi bambini e al Giara Club.

Una telefonata di buon’ora avvertì con voce ovattata il maestro Antonio Casu, che Farfallina, la sua Farfallina, era ritornata! Era giù, al pascolo degli “aresti” (selvatici), un pascolo dove il Signor Antonio tiene i soggetti da domare.
Non si sa come sia tornata, se per crisi di coscienza, se per rispetto al maestro o sollecitati da qualche forma di “pattada”.
Comunque grazie! Grazie a chi è intervenuto, grazie a chi ha aiutato, ma soprattutto, finalmente, grazie agli oristanesi che hanno capito…….
 

U-boat

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti