10 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IRHA/Futurity 2005 – Manerbio 14-19 novembre 2005

Parte il Futurity dell’Italian Raining Horse Association

Con 184.000 $ di montepremi garantito il Futurity I.R.H.A. entra da protagonista tra gli show riconosciuti N.R.H.A. ed ancora una volta l'Italia scrive un altro importante capitolo della storia del reining internazionale.

 

Per la prima volta in Europa, la gara riservata a soggetti di 3 anni è stata approvata dalla National Reining Horse Association proiettando così l'evento clou dell'anno tra le prime tre gare al mondo per quanto riguarda il montepremi distribuito.

 

Il primo go della prestigiosa manifestazione che ha visto oltre 80 iscritti nelle categorie Open e oltre 40 in quelle Non Pro, si è concluso martedì 15 novembre.
In testa alla Open con un punteggio di 220.5 troviamo Dario Carmignani in sella a Polly Potter (Arc Antares Surprise x Misty Speedy Glo) di proprietà del Polly Potter Syndacate. In testa alla categoria Intermediate Open, con un punteggio di 219, troviamo Nicola Brunelli in sella a RS Bon Ton Jac (McJac Flash x NMSU Bonitas Jo), cavallo di proprietà di Bernard/Risso mentre con RS Dry Jaba (Dry Doc Alejos x Docs Jabalena), ha ottenuto il miglior punteggio del primo go nella categoria Limited Open Martin Gumper il quale, con il cavallo di proprietà di Nicola Fabbiani, ha ottenuto un punteggio di 215.5.

 

Il miglior punteggio ottenuto nel primo go della divisione Non Pro è stato segnato da Claudio Risso il quale, in sella a RS Hollywood HGLO (McJac Flash x Harlan Glo), ha totalizzato un punteggio di 216.
La categoria Limited Non Pro ha visto Giacomo Ronchi quale capolista. Ronchi, in sella a Frozen Cross (Frozen Sailor x Tremendous Cross) ha ottenuto un punteggio di 212.

 

Ex aequo per quanto riguarda invece la divisione Intermediate Non Pro: hanno infatto ottenuto un punteggio di 213 Matteo Rondanina e Guglielmo Fontana, il primo in sella a Kits Scoots (Kit Dual x Dry Scoots) ed il secondo in sella a Smart Dottie (Arc Tora Tora x Alexa Cal Bar).

 

Il secondo go del Futurity si disputa mercoledì 16 novembre mentre le finali della Limited Open e Limited Non Pro avranno luogo giovedì sera, le finali Intermediate Open e Intermediate Non Pro venerdì sera alle ore 18.30 ed a chiudere l'edizione del 2005 sarà la finale Open che si terrà sabato 19 alle ore 20.30.

 

Come di consueto, durante il Futurity stesso verranno offerte tutte le categorie di campionato. Per ulteriori informazioni e programma dettagliato potrete collegarvi al sito dell'IRHA: www.itrha.com

//

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti