1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NRHA approved Italian Reining Horse Association Futurity

Andrea Proto e Whole Made Ruby Limited Open Futurity ChampionsGiovedì sera a Manerbio, presso la struttura del Palasturla, si sono disputate le finali Limited Open e Limited Non Pro del primo Futurity IRHA approvato dalla National Reining Horse Association.
Con un punteggio di 213, Andrea Proto in sella a Whole Made Ruby, un castrone quarter horse figlio di Wole Gemini (da Gemini Pine) per mamma Ruby Made, si sono aggiudicati il titolo ed il primo NRHA Lawson Bronze offerto nel Futurity IRHA.
Per il trainer trentunenne di Besate, Italy, il quale ha iniziato a montare cavalli da reining solamente quattro anni fa, questo è il primo titolo vinto in un major event. "Vincere questo titolo è veramente speciale per me poichè questo cavallo era stato scartato per quanto concerne il reining ed io lo avevo acquistato da passeggiata", racconta Andrea.
"Quando l'ho portato a casa, mi sono reso conto che aveva veramente molto talento e con l'aiuto di Marco Ricotta e Pierluigi Fabbri, siamo riusciti ad arrivare fino a qui".

 

Il titolo di Reserve Champion in questa categoria che ha visto scendere in campo quindici finalisti, è andato a Alessandro Milani il quale in sella a RS Kim Olena (Spat Olena x Kims Parfait), di proprietà di Valentino Piran, ha ottenuto un punteggio di 212.5.

 

Giacomo Ronchi e Frozen Cross vincono il Futurity Limited Non Pro Dopo uno show record che vede appena due gare regionali, il Futurity IRHA per Giacomo Ronchi è stato una prima sotto tutti gli aspetti. Per lo studente ventiquattrenne di Forlì questo è stato il primo Futurity in sella al suo primo cavallo! Ronchi e Frozen Cross (Frozen Sailor x Tremendous Cross), grazie alla loro manovra per eccellenza, gli stop, hanno vinto questa divisione del futurity con un punteggio di 215. "Ho acquistato Frozen Cross quando aveva due anni dall,allevamento Cortesi", racconta Giacomo. "Era considerato un po il brutto anattroccolo ed era considerato tardivo, ma a me piaceva molto la sua attitudine. Sono felicissimo di aver vinto questo titolo anche se devo ammettere che una volta arrivati qui ci speravo veramente molto". Roberta Gianformaggio in sella a Smart Jakalope, una femmina quarter horse figlia di Smart and Happy per mamma Maria Seis, si è aggiudicata il titolo di Limited Non Pro Futurity Reserve Champion honours dopo aver totalizzato un punteggio di 210. Oggi, alle 18.30, avranno luogo le finali del Futurity Non Pro e Intermediate Non Pro. Durante la giornata si disputeranno le categorie Intermediate Open, Limited Open, Youth e Open (+CRI) approvate dalla NRHA

 

Per ulteriori informazioni e risultati: www.itrha.com
Live streaming delle finali futurity su www.euroreining.com

//

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti