29 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Calendario degli appuntamenti e degli Stage di The World of The Horse per i mesi di Febbraio/Marzo/Aprile 2006

 

The World of The Horse
Centro Internazionale di Studio e Benessere per i Cavalli e le Persone
a Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi – 15051 Carezzano (AL)

Per informazioni e iscrizioni:

tel 0131 837407 fax 0131 837984
mail@theworldofthehorse.it

 

FEBBRAIO

 

4-5 Stage di addestramento “Per un Mondo Migliore: Il lavoro con le due longes”.

 

Stage di Lavoro con le due longes secondo il metodo Insieme di Susanna Li Mandri, tenuto da Susanna Li Mandri – esperta in comunicazione e psicologia equina.
 Il lavoro con le due longes non è solo necessario nell’addestramento del puledro ma anche nella riabilitazione di cavalli con problemi comportamentali e nel lavoro quotidiano. 
Sostituire il lavoro con le due longes a quello alla corda, permette anche al cavallo di mantenere una corretta postura nel lavoro in circolo ed al cavaliere di comunicare più efficacemente in “Equus” con il proprio cavallo. Da oggi il lavoro alle due longes non è più solo appannaggio dei grandi cavalieri ma diventa uno strumento utile che tutti possono imparare ed usare quotidianamente… anche e soprattutto per il bene del cavallo. La didattica è all’americana, l’approccio è diretto, semplice e dinamico. S’impara facendo e dalla pratica si deduce e si scopre la regola teorica.
Lo stage si terrà presso Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi – Carezzano (colline tortonesi – Alessandria).

 

11-19 Stage full immersion di addestramento Non Violento “Per un Mondo Migliore: Comunicazione, Psicologia e basi di Addestramento non violento”.

 

Tenuto da Susanna Li Mandri, si rivolge:
– a tutti gli appassionati ed ai proprietari di cavalli che desiderino scoprire semplici regole che permettono una più fluida, intensa ed efficace  comunicazione con il loro cavallo, finalizzata al miglioramento del rapporto tra di loro, ad una maggiore consapevolezza nel dialogo e ad una facilitazione del menage e lavoro quotidiano;
– a coloro che desiderano partecipare a un corso che fornisce le informazioni del 1°/2°/3° livello del metodo di addestramento di The World of The Horse, proposto in una formula full immersion;
– a tutti gli addestratori e operatori del settore che desiderino acquisire nozioni base del nostro metodo di addestramento non violento da applicare nel loro lavoro;
– naturalmente a tutti coloro che desiderano prepararsi studiando con noi per fare poi parte dei professionisti in sinergia con The World of The Horse.
Lo stage si terrà presso Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi – Carezzano (colline tortonesi – Alessandria).

 

24-26 Stage Psicologia Equina: "Il mondo visto con gli occhi del cavallo" – Liv. 1

 

"Come comunicare con lui senza violenza", tenuto da Susanna Li Mandri. Un intenso viaggio nel mondo del cavallo.
Un primo approccio per comprendere chi è il nostro amico cavallo e quali sono le sue necessità. Insieme cominceremo anche ad imparare la sua lingua ed a guardare il mondo con i suoi occhi.
Lo stage si terrà presso Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi – Carezzano (colline tortonesi – Alessandria).

 

MARZO

 

4-5 Stage Terapie Alternative: "Naturopatia – Introduzione alla medicina naturale applicata al cavallo."

 

Lo stage è tenuto dalla Dott.ssa Stefania Motta, veterinaria, omeopata diplomata alla MIRDAD, laureanda in Psicologia Umana. Susanna Li Mandri interverrà per la parte di Psicologia Equina.
Questo stage si propone di avvicinare l’appassionato di cavalli ad una nuova forma di consapevolezza delle modalità espressive e delle esigenze del proprio animale, nonché ad un differente approccio di comprensione e di intervento di fronte ad eventuali manifestazioni di disagio o di dolore, fisico e psichico, del compagno-cavallo. Saranno esaminati alcuni approcci diagnostici propri della medicina naturale e saranno forniti cenni di terapie non convenzionali.
Lo stage si terrà presso Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi – Carezzano (colline tortonesi – Alessandria).

 

18-19 (1° Week-end) Stage Massaggio Terapeutico: "Il cavallo: corpo, cuore, mente" – Liv. 1

 

"Introduzione al Massaggio Terapeutico e Ri-equilibrante per Cavalli" -Metodo equi-librio di SUZANNE HUGHES E.S.M.T (Equine Sport Massage Therapist) e REIKI MASTER.                 
Grazie a questo stage impareremo a interagire in modo più consapevole ed attivo con le tre sfere del cavallo: l’emotiva la fisica e la mentale. Acquisiremo le basi necessarie per potere regalare un massaggio completo ai cavalli che amiamo e cominciare, perché no, a fare pratica per prepararsi a frequentare il corso professionale. Equi-librio è un passo in più verso la costruzione di un mondo migliore per i cavalli e gli esseri umani.
Lo stage si terrà presso Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi – Carezzano (colline tortonesi – Alessandria).

 

25-26 Stage Equitazione: "Centered Riding (week end full immersion di lezioni amatoriali)"

 

Lo stage è tenuto da Brigitte Machler – Istruttrice C.R. di livello II.
Durante questo week end impareremo ad acquisire una postura che non infastidisce il nostro cavallo. Saremo aiutati, attraverso la consapevolezza del nostro corpo a percepire il movimento del cavallo e lasciandoci “cullare” da lui a raggiungere l’armonia di un solo unico movimento: quello del binomio.

 

APRILE

 

11-17 Campus di Equitazione Naturale

 

E' possibile partecipare con il proprio cavallo ed abbinare al Campus un ritemprante Soggiorno bed & breakfast nella natura prorompente delle colline tortonesi. Per il pacchetto completo (Campus per 6 giorni e soggiorno b/b per 5 notti) il costo è di € 580,00 a persona, anzichè di € 640,00.
Il campus si terrà presso Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi – Carezzano (colline tortonesi – Alessandria).

22-23 (2° Week-end) Stage Massaggio Terapeutico: "Il cavallo: corpo, cuore, mente" – Liv. 1

 

Stage di Massaggio Terapeutico – Liv. 1: "Introduzione al Massaggio Terapeutico e Ri-equilibrante per Cavalli" -Metodo equi-librio® di SUZANNE HUGHES E.S.M.T (Equine Sport Massage Therapist) e REIKI MASTER.                 
Grazie a questo stage impareremo ad interagire in modo più consapevole e attivo con le tre sfere del cavallo: l’emotiva la fisica e la mentale. Acquisiremo le basi necessarie per potere regalare un massaggio completo ai cavalli che amiamo e cominciare, perché no, a fare pratica per prepararsi a frequentare il corso professionale. Equi-librio è un passo in più verso la costruzione di un mondo migliore per i cavalli e gli esseri umani.
Lo stage si terrà presso Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi – Carezzano (colline tortonesi – Alessandria).

 

28 Aprile-1 Maggio Stage Psicologia Equina: "Il mondo visto con gli occhi del cavallo" – Liv. 1 – SPECIALE

 

"Come comunicare con lui senza violenza", tenuto da Susanna Li Mandri. Un intenso viaggio nel mondo del cavallo. Un primo approccio per comprendere chi è il nostro amico cavallo e quali sono le sue necessità. Insieme cominceremo anche ad imparare la sua lingua ed a guardare il mondo con i suoi occhi. Il Livello 1 Speciale ci permetterà, grazie alla durata più lunga rispetto al Livello 1 Standard, di raddoppiare la pratica.
Lo stage si terrà a Macerata.

 

Per informazioni ed iscrizioni:
The World of The Horse
Tel. 0131 837407 Fax 0131 837984
e-mail: mail@theworldofthehorse.it

 

News
STOP AI COSMETICI TESTATI SUGLI ANIMALI. IL GOVERNO APPROVA UN DECRETO LEGISLATIVO



The World of The Horse è lieta di annunciare l'apertura del Centro Internazionale di Studio e Benessere per i Cavalli e le Persone nella splendida cornice di Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi a Carezzano (AL), sui colli tortonesi.  
Il Centro Internazionale di Studio e Benessere per i Cavalli e le Persone è un altro importante passo verso la costruzione di un Mondo Migliore per i Cavalli e le Persone!
Il Centro si propone come punto d’incontro tra il mondo animale e quello degli uomini e, secondo la filosofia di The World of The Horse, pone  lo studio, la comunicazione efficace e il rispetto come basi per imparare a comprendersi e per arricchirsi delle reciproche diversità.
Presso il Centro si può imparare ad andare a cavallo secondo i dettami dell’Equitazione Naturale, ovvero di una “maniera di andare a cavallo” che elimina la violenza dal rapporto Uomo/Cavallo e la sostituisce con la conoscenza, la comunicazione e la comprensione reciproca.
Con noi ci si può addentrare nei meandri della mente equina e studiarne le caratteristiche, le variabili e le straordinarie potenzialità per scoprire che “avere un rapporto col cavallo” non vuole dire solo e sempre montarci in groppa ma anche starci accanto, prendersene cura, dialogarci.
Si può partecipare ai Campus e ai Corsi che per tutta la durata dell’anno si alternano vari e numerosi e che, nel rispetto del benessere psico-fisico del cavallo , offrono la possibilità di aumentare le proprie conoscenze ma anche quella di prepararsi professionalmente al lavoro con i nostri percorsi didattici per Addestratore Non Violento o Groom, ad esempio.
Al Centro si può portare il proprio cavallo in Pensione per offrirgli la possibilità di vivere in un ambiente creato a sua misura e di pascolare in ampi paddock in erba, con i propri amici equini.
Da noi ci si può rifugiare anche per un weekend di relax nel verde per godere dello schioppettìo del legno nella stufa d’inverno e di piacevoli passeggiate ai piedi di freschi boschi d’estate… e tra un momento di Horse Watching e un altro, gustare i prodotti genuini ed i vini delle colline ed approfittare della nostra ricca Biblioteca sul cavallo. Grazie alla stretta collaborazione con Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi
Da oggi  The World of The Horse – Centro Internazionale di Studio e Benessere per i Cavalli e le Persone propone:



   1. Pensione Cavalli
   2. Lezioni di Equitazione Naturale
   3. Stages e Corsi
   4. Campus per adulti e ragazzi
   5. Club House
   6. Biblioteca e Videoteca
   7. Percorsi nella Natura

Il Centro sarà inaugurato la primavera prossima con due giorni di festa tutti “naturali” durante i quale non mancheranno le sorprese!     


The World of The Horse presenta corso professionale di “Educatore e Addestratore Equino non violento”:
– per la tua preparazione tecnica e teorica e per aiutare meglio i cavalli con cui lavori
– per specializzarti in un ambito in forte espansione ed avere più chance nel mondo del lavoro
– per conseguire un brevetto nazionale riconosciuto



Parte un nuovo viaggio insieme a  The World of The Horse che costruisce un ponte  tra le tue attitudini e il mondo del lavoro! Fai della tua passione una professione…diventa un Educatore ed Addestratore Equino non violento!

The World of The Horse

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti