1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il centro ippico Maremma a Cavallo in collaborazione con l’Agriturismo il Capannone, organizza trekking v di durata variabile.

Si possono scegliere viaggi a cavallo di 2 giorni (formula week-end), di 3 o 4 giorni: se non avete un vostro cavallo potete affittarlo presso il centro.

I TREKKING IN PROGRAMMA:
• dal 9 al 13 Maggio: TransMaremmana – Saturnia Tuscania
• dal 14 al 17 Maggio: Saturnia Tuscania – con programma diverso dal Transmaremmana
• dal 21 al 23 Luglio: Monte Amiata – Saturnia Monte Amiata
• dal 29 al 31 Ottobre: Etruschi

 

PROGRAMMA TRANSMAREMMANA SATURNIA – TUSCANIA DAL 9 AL 13 MAGGIO
Viaggio a cavallo attraverso le due maremme (in occasione della fiera "Nitriti di Primavera")

 

Lunedì 08: Arrivo a Saturnia presso agriturismo "Il Capannone" per cavalli cavalieri, cena in ristorante di zona.
Martedi' 09: Saturnia-Marsiliana, partenza ore 9, si guada il torrente Stellata (acqua calda), poi si entra nel letto del Fiume Albegna, fino a Pomonte zona pic-nic, abitato etrusco Ghiaccio Forte poi ancora Valle Albegna fino a Marsiliana, sosta in agriturismo.
Mercoledi' 10: Marsiliana-Vulci, partenza ore 08,30, le Capanne dei caprai, il lago acquato, corridoio (un tempo linea di confine tra Granducato di Toscana e Stato Pontificio), Parco naturalistico e Castello di Vulci, sosta in agriturismo "Le Cascine" per cavalli e cavalieri.
Giovedi' 11: Vulci-Civitella Cesi, partenza 08,30 ormai siamo nella Maremma laziale, direzione Montebello, Castellaccia, Monteromano, stazione Civitella Cesi, arrivo a Civitella C. in agriturismo per cavalli e cavalieri.
Venerdi' 12: Civitella-Rocca, partenza ore 9 Parco del Vejano, Blera, Norchia, La Rocca. Sosta cavalli in agriturismo, i cavalieri a 7 km circa
Sabato 13: Rocca-Tuscania, si riparte attraversando l'Azienda Roccarespampani per avvicinarci nel territorio di Tuscania dove aggirando le mura della Città si arriva in Loc. Pratino, sede della Fiera. Pranzo finale in fiera

 

Organizzazione: Associazione Maremma a Cavallo
Su concessione: Compagnia Maremmana Eventi Tuscania

 

N.B. I cavalli saranno scuderizzati quasi sempre all'aperto in poste o recinti.
La quota di 550 Euro comprende 5 mezze pensioni, 5 pic-nic, 5 soste cavalli Assistente, pick-up, trailer e Guida ambientale equestre esperta.

 

Il programma potrà subire variazioni, che verranno comunicate prima della partenza.
Il percorso, è difficoltà media il dislivello va da 10 a 300 metri s.l.m.
Le iscrizioni chiudono il 25 Aprile, il numero massimo dei partecipanti è di 20.

 

NEW: per i cavalieri che vorranno mettere alla prova la loro esperienza di orientamento ci sarà il gioco del tempo ideale, si potrà partecipare a coppie percorrendo il percorso del trekking senza guida con l'utilizzo delle carte geografiche (1: 25000), escluso il primo giorno.

 

Come si arriva all'Agriturismo il Capannone:
• Da Nord A1 uscita Firenze certosa seguire per Siena, Grosseto continuare su ss 1 aurelia fino Albinia poi Girare per Manciano, Montemerano Direzione Saturnia, si trova il Cartello dell'agriturismo il capannone sulla sinistra alla fine del primo rettilineo. Oppure ss 1 Aurelia fino a Grosseto poi uguale.
• Da sud ss 1 Aurelia uscita Montalto di castro poi seguire indicazioni per Saturnia fino a Manciano poi uguale.



Per ulteriori informazioni:
Agriturismo Il Capannone
ilcapannone@agriturismoilcapannone.it
www.ilportaledelcavallo.it/ilcapannone

 

Associazione Maremma a Cavallo
arizonateam@tin.it
www.maremmaacavallo.it

Agriturismo Il Capannone

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti