1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Arsenico e vecchi merletti

Ore 18.00, S. Mauro, in Provincia di Torino, Hotel Glise inizia la riunione della Confederazione Tecnici Equestri (spero che sia così la giusta intestazione) detta C.T.E. Dopo varie introduzioni e presentazioni si arriva all’atavico nemico: l’E.N.G.E.A.!

Dico atavico perché è stata conosciuta prima come A.I.T.E., con il famoso Istruttore Domenico Porcari (in verità l’unico che ha fatto qualcosa), poi come A.I.T.E.C. e adesso come C.T.E. che ha sempre tenuto come epicentro d’interesse e paragone l’E.N.G.E.A.

La C.T.E., portata “magistralmente” alla ribalta dal famoso Ing. Franco Mosca e dal “grande” Massimo Garavini, fidati uomini del Presidente che parlano e soprattutto sparlano e programmano strategie, il tutto con l’E.N.G.E.A. come bersaglio, a volte addirittura supportati da fuoriusciti o fuorimandati E.N.G.E.A. che, ovvio, sparano menzogne e sentenze a costo zero.

Al fine di evitare che dei poveri tecnici o aspiranti tali siano influenzati dalla serie di stupidaggini che ormai da anni rimbalzano in tutta Italia a cura di certi personaggi, individui oltretutto famosi nel nostro mondo per le loro professionalità e per lo loro doti oratorie utilizzate al fine di riempire sterili riunioni di caccia al panettone natalizio, e non avendo altro da dire, non avendo contenuti, non avendo servizi da offrire, non avendo niente da evidenziare, tranne che riciclati benefit federali, che tutti sappiamo quanto garantiscono e quanto valgono.

Così, come regalo di Natale, l’E.N.G.E.A. ha pensato di mandare al famoso C.T.E., al suo simpatico Presidente e al suo pesantissimo collega questa raccomandata per definire le verità ed evidenziare chi è che parla realmente senza malizia, senza ledere l’immagine e gli interessi altrui.

ENGEA

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti