1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L´associazione "Vie Verdi a Cavallo" promuove il trekking: "tra Romagna Marche e Toscana" 27 aprile – 1 maggio Organizzazione Mirko Garutti

VENERDI 27 APRILE:
ritrovo presso Circolo Ippico Eusebi a Montebello di Torriana nel pomeriggio. COME ARRIVARE: uscita Rimini Nord, alla prima rotonda a destra, seguire a destra per Sant’Arcangelo di Romagna, poi per Toriana. Al centro di Torriana seguire per Montebello.

SABATO 28 APRILE:
Partenza ore 8,30, si scende nella Val Parecchia e dopo avere guadato il fiume ed essere entrati nelle Marche, si sale in direzione di San Leo. Passando sotto le mura del castello proseguiamo verso Pugnano dove sosteremo per la pausa pranzo prevista per le 12,30. Si riparte alle 14,00 in direzione Carpegna passando in località Madonna dell’eremo dove possiamo ammirare l’eremo. Dopo un valico a mt 1420 abbiamo la possibilità di galoppare sui prati che d’inverno fungono da piste da sci fino a scendere a Carpegna la nostra tappa serale. I cavalli saranno scuderizzati in poste coperte o in recinti. Cena e pernotto presso Hotel Anna.

 

DOMENICA 29 APRILE:
Partenza ore 8,30 in direzione parco Sasso Simone attraversando il bosco di Cerri (il più grande d’Europa) e dove, tempo permettendo, faremo la sosta pranzo verso le 12,30. Alle 14,00 si riparte verso Badia Tebalda nostra tappa serale dove saremo alle 17 circa. Cavalli all’aperto legati o nei recinti (di proprietà) in caso di maltempo a qualche km c’è la possibilità di metterli al coperto in un capannone). Cena e pernotto presso Hotel Alpe della Luna

LUNEDÌ 30 APRILE:
Partenza ore 8,30 si ridiscende nella Valmarecchia e dopo aver guadato il fiume si rientra nelle Marche, pausa pranzo alle 12,30 presso il ristorante Ca’ Giardiniera. Si riparte alle 14,00 in direzione Nova Feltria nostra tappa serale dove giungeremo alle 17,30. Cavalli scuderizzati in posta al coperto. Cena presso la locanda Ca’ del Gallo dell’amico cavaliere Paolo. Pernotto in due bed & breakfast poco distanti fra loro.

 

MARTEDÌ 1 MAGGIO:
Partenza ore 9, si scende in direzione di Rimini, in parte nel greto del fiume Parecchia e in parte sulle colline che lo costeggiano e così rientriamo in Romagna. E ben ce ne accorgeremo all’ora di pranzo prevista verso le 13,00 quando la Sandrina “la regina della piadina” ci delizierà con la miglior piadina della zona! Ore 14,30 si riparte in direzione di Torriana dove arriveremo ai nostri trailer verso le 16,30. Saluti a tutti i cavalieri e …alla prossima!

COSTO EURO 420,00 (con cavallo proprio) che comprende tutto come da programma, fieno e mangime per i cavalli

Non sono ammessi cavalli stalloni, i cavalli non devono essere ferrati da più di 10 giorni, si consiglia di portarsi il proprio secchio.

Per partecipare al trekking è obbligatorio la tessera dell’associazione “Vie Verdi a Cavallo”

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Lorena Canossa Cell 333 3042481
Mirko Garutti Cell 3356274226
kharina@libero.it

Vie Verdi a Cavallo

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti