9 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

3° tappa della National Pony Bayer Cup 2007

La kermesse dedicata ai giovani cavalieri si è svolta dal 30 marzo al 1° aprile presso l’Associazione Ippica Cin Cin Land

Il circuito della National Pony Bayer Cup, che sta attraversando tutta Italia, ha fatto tappa in Piemonte da venerdì 30 marzo a domenica 1° aprile presso l’Associazione Ippica Cin Cin Land di Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo.

Alle gare della National Pony Bayer Cup 2007 prendono parte ragazzi tra i 6 e i 16 anni con i loro pony e si affrontano in diverse categorie di difficoltà, dalla gimkana (di approccio all'agonismo) fino al salto ostacoli C 115, dove i giovani cavalieri devono affrontare ostacoli alti 115 cm. La peculiarità di questa tappa è data dalle divertenti gare dei Pony Games: percorsi a squadre o a coppia che si compongono di vari tipi di giochi in linea, dove la posizione del cavaliere e l'andatura alla quale si muove sono libere e non esiste il riscontro cronometrico. Tra i più conosciuti: i giochi di precisione (le tazze, la piramide, le due bandiere, la palla), i giochi di velocità (lo slalom, i rifiuti) e i giochi con la corda.

L'equitazione si avvicina così, attraverso i pony, ai giovanissimi e consente ai bambini di crescere fisicamente e psicologicamente.
Abilità e destrezza, autonomia e attenzione sono solo alcuni delle attitudini che attraverso l’attività ludico-addestrativa con il pony il bambino ha la possibilità di sviluppare, confrontandosi con un animale della propria taglia senza correre rischi e pericoli.

Bayer, che sostiene per il 6° anno consecutivo questo circuito, promuove lo sport perché lo considera un aspetto importante nel progresso culturale e sociale di tutta la comunità.
“Diamo grande sostegno soprattutto agli sport meno diffusi, ma non per questo meno importanti, che coinvolgono prevalentemente un pubblico di giovani, – dichiara Daniele Rosa, Direttore Corporate Communication del Gruppo in Italia – Bayer crede infatti fermamente nella funzione dello sport sotto il profilo educativo e disciplinare, soprattutto nella fase evolutiva di ogni individuo”.

Anche per questa tappa è stata prevista un' Area Bayer: tribuna riservata ai bambini diversamente abili che potranno, in questo modo, seguire da vicino le gare e avvicinarsi con tranquillità ai pony e ai giovani cavalieri.

Bayer è un gruppo internazionale basato sulla ricerca con competenze chiave nei settori della salute, della nutrizione e dei materiali innovativi. La mission di Bayer è fornire prodotti e servizi che siano utili all’uomo e migliorino la qualità della vita; è anche volontà di contribuire attivamente a creare il futuro e di essere al servizio dell’uomo in modo innovativo. In Italia il Gruppo è presente dal 1898 e impiega oltre 2.000 collaboratori.



PER INFORMAZIONI: Flavia Spina – Ufficio Stampa Bayer SpA
Viale Certosa, 130 20156 Milano
Tel. 02 3978.2208 – Mob. 334 6900478 – Fax 02 3978.2131

Francesco Sabatini
Ufficio Stampa Bayer SpA

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti