1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

3° tappa della National Pony Bayer Cup 2007

La kermesse dedicata ai giovani cavalieri si è svolta dal 30 marzo al 1° aprile presso l’Associazione Ippica Cin Cin Land

Il circuito della National Pony Bayer Cup, che sta attraversando tutta Italia, ha fatto tappa in Piemonte da venerdì 30 marzo a domenica 1° aprile presso l’Associazione Ippica Cin Cin Land di Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo.

Alle gare della National Pony Bayer Cup 2007 prendono parte ragazzi tra i 6 e i 16 anni con i loro pony e si affrontano in diverse categorie di difficoltà, dalla gimkana (di approccio all'agonismo) fino al salto ostacoli C 115, dove i giovani cavalieri devono affrontare ostacoli alti 115 cm. La peculiarità di questa tappa è data dalle divertenti gare dei Pony Games: percorsi a squadre o a coppia che si compongono di vari tipi di giochi in linea, dove la posizione del cavaliere e l'andatura alla quale si muove sono libere e non esiste il riscontro cronometrico. Tra i più conosciuti: i giochi di precisione (le tazze, la piramide, le due bandiere, la palla), i giochi di velocità (lo slalom, i rifiuti) e i giochi con la corda.

L'equitazione si avvicina così, attraverso i pony, ai giovanissimi e consente ai bambini di crescere fisicamente e psicologicamente.
Abilità e destrezza, autonomia e attenzione sono solo alcuni delle attitudini che attraverso l’attività ludico-addestrativa con il pony il bambino ha la possibilità di sviluppare, confrontandosi con un animale della propria taglia senza correre rischi e pericoli.

Bayer, che sostiene per il 6° anno consecutivo questo circuito, promuove lo sport perché lo considera un aspetto importante nel progresso culturale e sociale di tutta la comunità.
“Diamo grande sostegno soprattutto agli sport meno diffusi, ma non per questo meno importanti, che coinvolgono prevalentemente un pubblico di giovani, – dichiara Daniele Rosa, Direttore Corporate Communication del Gruppo in Italia – Bayer crede infatti fermamente nella funzione dello sport sotto il profilo educativo e disciplinare, soprattutto nella fase evolutiva di ogni individuo”.

Anche per questa tappa è stata prevista un' Area Bayer: tribuna riservata ai bambini diversamente abili che potranno, in questo modo, seguire da vicino le gare e avvicinarsi con tranquillità ai pony e ai giovani cavalieri.

Bayer è un gruppo internazionale basato sulla ricerca con competenze chiave nei settori della salute, della nutrizione e dei materiali innovativi. La mission di Bayer è fornire prodotti e servizi che siano utili all’uomo e migliorino la qualità della vita; è anche volontà di contribuire attivamente a creare il futuro e di essere al servizio dell’uomo in modo innovativo. In Italia il Gruppo è presente dal 1898 e impiega oltre 2.000 collaboratori.



PER INFORMAZIONI: Flavia Spina – Ufficio Stampa Bayer SpA
Viale Certosa, 130 20156 Milano
Tel. 02 3978.2208 – Mob. 334 6900478 – Fax 02 3978.2131

Francesco Sabatini
Ufficio Stampa Bayer SpA

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti