27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

POLO CUP ON THE BEACH 2007

Cento cavalli, sei squadre, team italiani e internazionali,migliaia di spettatori, il Polo Village. Sport, agonismo, show & glamour si fondono per il grande spettacolo che dal 27 aprile al 1° maggio incalza sulla spiaggia libera di Rimini.
La sabbia e il mare sono gli elementi attorno ai quali si svolge la terza edizione della Polo Cup On The Beach: 3 giorni di partite con il gran finale del 1° maggio e molteplici eventi paralleli, consolidano il grande successo dell´appuntamento più spettacolare della stagione.

A pochi passi dalla battigia, dove l’onda si infrange sull’arenile, in un clima altamente suggestivo, i giocatori si sfidano in grandi evoluzioni sul campo di gara per contendersi la vittoria dell’unica kermesse su sabbia in Europa. Uno spettacolo ineguagliabile per il pubblico alla ricerca di forti emozioni, poiché questo sport si dice sia “il Re degli sport, lo sport dei Re”.

IL POLO SULLA SABBIA DI RIMINI
Il campo gara sorge sulla spiaggia libera adiacente al Delfinarium. Cento metri per ottanta di sabbia battuta per creare un fondo confortevole. Il campo è leggermente più piccolo di quello regolamentare e si gioca con una palla più grande (quella normale si affosserebbe sul fondo smosso dagli zoccoli) e di colore rosso.
Una partita di polo dura da quattro a otto tempi denominati "chukker".
Ogni chukker dura sette minuti effettivi. Le squadre sono 6, da 3 giocatori più una riserva, composte da italiani e argentini arbitrate da un professionista a cavallo. Sullo sfondo suggestivo ed infinito del mare, le partite sono uno spettacolo emozionante seguite da un folto pubblico a bordo campo.
Le gare hanno inizio il 28 aprile in tarda mattinata e si disputano ogni giorno fino alle 17. Il gran finale è previsto per il primo maggio. Giocatori, cavalli e pesiteros (coloro che accudiscono gli splendidi animali) sono i fautori di un torneo unico ed eccezionale e consentono la messa in scena di un evento sportivo che non ha paragoni.

IL POLO BEACH VILLAGE
Ai bordi del campo gara sorge il villaggio del polo con distrazioni a carattere artistico, musicale, culturale, eno-gastronomico e ludico: mostra di pittura, battesimo della sella per i bambini, shopping a tema, degustazioni, aperitivo al tramonto e l’elegantissima Polo Club House, uno spazio riservato ai team, agli ospiti e alla stampa.

Un’area elegante realizzata da un prestigioso architetto. Un salotto dove si respira l’aria dei più eleganti polo club. Ogni giorno la Polo Cup on the Beach si anima con:le spettacolari partite di polo, gli splendidi cavalli in mostra in una grande zona accessibile al pubblico, ANIMAli, la suggestiva mostra di pittura di Stefano Cecchini, la musica e l’animazione tra una partita e l’altra, gli appuntamenti aperitivo e per i più piccoli, il battesimo della sella per entrare in contatto con i cavalli ed iniziare i primi rudimenti dell’equitazione.


ORGANIZZAZIONE
Monica Gardini 347.3464441 

Maria Luisa Bertolini


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti