1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Parelli Italia si trasforma in AsvaNara

Il Savvy Center si trasforma in una Scuola di Equitazione Naturale Internazionale, chiamata AsvaNara, un vero Metodo di Equitazione Naturale, riconosciuto in Europa

Savvy News!
Per tutti gli studenti di Equitazione Naturale in Italia, ecco le nostre ultimissime novità!

Cari Amici,
l’unica costanza nella vita è il cambiamento – e siamo lieti di annunciarvi le ultime novità !

Parelli Italia si trasforma in AsvaNara
Il Savvy Center, costruito esattamente come l’università naturale Parelli a Pagosa Springs, USA, si trasforma in una Scuola di Equitazione Naturale Internazionale, chiamata AsvaNara, parola sanscrita che significa “CavalloUomo”.

AsvaNara nasce anche come vero Metodo di Equitazione Naturale, riconosciuto in Europa, con un programma in livelli accessibile a tutti, che rispetta le leggi della natura in ogni sua parte: dal modo in cui vivono i cavalli, fino alla gestione delle nostre stesse emozioni….e di tutta la nostra vita.
La nostra missione è di contribuire alla guarigione del pianeta.

Finisce il contratto con Parelli USA

Negli ultimi dodici anni ci siamo dedicati totalmente alla crescita e diffusione dell’Equitazione Naturale con il Metodo Parelli in Italia. Grazie a Voi la nostra visione naturale è diventata realtà.
Nel mese di Maggio 2006 la presidenza della Parelli USA ha deciso di globalizzare il marchio, annunciando l’apertura di una sede unica in Inghilterra: di conseguenza, tutti i contratti con i Distributori sono stati disdetti. Il metodo Parelli, da adesso in poi, sarà insegnato solo in lingua inglese… La Parelli Italia Srl chiude.

Abbiamo fatto di tutto, con ogni mezzo a nostra disposizione, per cambiare questa decisione e trovare un accordo diverso, per portare avanti tutto ciò che da dieci anni viviamo e respiriamo, tutto ciò in cui crediamo, e che facciamo con passione. Ma non c’è stato niente da fare.
Allora abbiamo guardato dentro di noi, cercando nel profondo dei nostri cuori e abbiamo coraggiosamente preso la decisione: andiamo avanti!

Edwin Wittwer lascia il Programma degli Istruttori Parelli

Parelli USA ha anche cambiato tutti i contratti con gli Istruttori, scegliendo una linea operativa molto dura per un maggiore controllo sul mercato.
Edwin, dopo una attento esame di coscienza, ha deciso di non firmare, e di lasciare il Programma degli Istruttori Parelli. Questa decisione è per Lui il modo migliore per poter continuare ad insegnare in piena libertà, condividendo tutto il suo Savvy con Voi.
Con la sua profonda conoscenza ed esperienza dell’Equitazione Naturale, Edwin continuerà ad aiutare le Persone nella Loro ricerca della massima armonia nella relazione con i cavalli, nel modo in cui lo ha fatto negli ultimi 10 anni: insegnandoVi quello che conosce, mettendo a Vostra disposizione tutto quello che ha imparato da Pat e tutta la sua personale esperienza di Istruttore ed Addestratore Naturale.

Come sarà il futuro per l’Italia in termini di Equitazione Naturale?
Pat & Linda Parelli sono dei grandi maestri! Saremo sempre riconoscenti per il loro metodo ed i loro insegnamenti, che ci hanno permesso di vivere le nostre passioni.
Ma non ci troviamo d’accordo con la direzione della Parelli USA, che ha deciso di abbandonare gli studenti di un intero paese, solo perché è troppo piccolo il mercato e non merita l’investimento in traduzioni e pubblicazioni.
Noi pensiamo, invece, che Vi meritate di avere a disposizione il materiale didattico nella Vostra lingua e un Savvy Center italiano, oltre a tanti altri servizi.
Vogliamo continuare a fare ciò che è nel nostro cuore, diffondere l’Equitazione Naturale ed migliorare la vita dei cavalli e delle persone in Italia… per questo abbiamo creato AsvaNara, il metodo di Equitazione Naturale europeo, basato sugli insegnamenti di Pat Parelli! Quindi Parelli Italia srl cambia il nome, integra il metodo e mantiene la missione. La nostra scuola, il Savvy Center, rimane aperta per Voi.

Per dieci anni abbiamo costruito l’Equitazione Naturale in Italia insieme a Voi, e continueremmo a fare proprio questo! Non ne vediamo l’ora…
Vuoi lasciare il tuo feedbak o un tuo pensiero, premi qui!

A presto … naturalmente


Ariane & Edwin
Parelli Italia srl – Savvy Center Italia
Podere le Querce – 52036 Pieve Santo Stefano
Tel 0575 79 73 46 – Fax 0575 79 68 06
info@parelliitalia.comwww.parelliitalia.com

Ariane & Edwin
Parelli Italia srl – Savvy Center Italia


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti