6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I° Concorso Ippico Internazionale Ufficiale Csio Yr-J-Ch di Pioltello

3-4-5-6 maggio 2007

Ha preso il via al Club Ippico Elefantino di Pioltello, Milano il CSIO YOUNG RIDERS E JUNIORES “MEMORIAL MATTEO PASSERA” che prevede anche categorie aggiunte CHILDREN (cavalieri sotto i 14 anni).

In gara sono i binomi di BRASILE, GERMANIA, SVIZZERA e ITALIA.
Tra i giovani concorrenti arrivati a Pioltello per onorare la memoria dello scomparso azzurro Matteo Passera c’è anche l’elvetica Nora Grunig, campionessa europea “under 21”.
Dopo l’odierna giornata di avvio, venerdì 4 è in programma il Gran Premio, domenica 6 la prova a squadre, ossia la Coppa delle Nazioni.

Il “meeting” è stato messo in piedi in poche settimane per ricordare Matteo Passera, Young Rider azzurro quarto con la squadra all'Europeo giovanile di Atene 2006 poi perito in un tragico incidente d'auto.

Con questa iniziativa la Fondazione Matteo Passera, (creata dal “patron” del ragazzo, Eros Fumagalli, e dal babbo di Matteo, Vito Passera) e gli Organizzatori del CSIO di Pioltello intendono dare la possibilità ai nostri cavalieri Juniores e “Under 21” di avere un meeting giovanile d’alto livello anche in Italia, in modo che abbiano maggiori occasioni di confronto con i giovani cavalieri delle altre nazioni.

Infatti uno CSIO “in casa” permette alla Federazione del Paese ospitante, la nostra in questo caso, di schierare fino a 20/25 cavalieri, mentre nelle trasferte all’estero se ne possono inviare soltanto un massimo di 5.
Di qui l’importanza dello CSIO di Pioltello.

Paolo Manili
Ufficio Stampa

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti