1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Salone del Cavallo Americano arriva a Reggio Emilia:

dal 17 al 20 maggio, la 20° edizione

Si terrà alle Fiere di Reggio Emilia, dal 17 al 20 maggio, la ventesima edizione del Salone del Cavallo Americano. La kermesse si presenta come una grande occasione di divertimento per tutti. Compresi giovani e famiglie, ed un appuntamento per gli appassionati con gare di monta western ad altissimo livello.
L’atmosfera del Salone del Cavallo Americano è unica: in ogni angolo della manifestazione si respira aria a stelle e strisce, con un allestimento che richiama in ogni dettaglio lo spirito USA della manifestazione.

A cominciare dai ristoranti e dai saloon con cibo e musica tex mex, appuntamenti con concerti dal vivo ogni sera (e sabato 19 arriva Scott Shipley direttamente dagli Stati Uniti!) e la maratona quotidiana con i migliori dj che si lanceranno in set a partire dalle 16 fino a notte fonda.
In più, ci sarà un ampio spazio commerciale interamente dedicato al mondo del cavallo americano: abbigliamento, oggettistica, curiosità e, per gli appassionati, materiali e attrezzature per l’allevamento e la cura del cavallo.

In più, la grande novità della ventesima edizione del Salone del Cavallo Americano sarà rappresentata dall’area riservata alla compravendita di cavalli.
Un motivo in più per visitare la manifestazione.
Per quanto riguarda le gare, al Salone del Cavallo Americano sono raccolte le più importanti discipline ai livelli più alti. Su tutti trionfa il reining, con il derby che vede un montepremi di 130mila dollari per i vincitori.

Senza dimenticare le gare più spettacolari anche per chi non è esperto di monta western: il cutting e il working cow horse , ad alto tasso di spettacolarità anche per l’utilizzo delle mandrie in arena. Senza dimenticare le discipline di velocità, con il campionato europeo di barrel racing e di pole bending.
E ancora la gimkana western ed il western galà , ovvero uno spettacolo equestre con le razze americane, dedicato soprattutto ai bambini.

Per questi ultimi è anche confermato l’appuntamento con il battesimo della sella , grazie al quale i bambini potranno salire per la prima volta a cavallo nella massima sicurezza.
Vale anche la pena sottolineare, a testimonianza del sempre crescente successo delle discipline di monta western, la presenza di molti vip attesi al Salone del Cavallo Americano di Reggio Emilia: ci sarà Pietro Taricone, l’indimenticato “guerriero” della prima edizione del Grande Fratello, che prenderà parte alle gare, così come Amadeus.
E ci sarà anche Corinna Schumacher, che correrà per conto della scuderia del marito Michael Schumacher che, abbandonata l’attività di pilota di Formula 1, per una volta starà ai “box” ad osservare la gara della moglie.

Per avere ulteriori informazioni sugli appuntamenti del Salone del Cavallo Americano basta visitare il sito internet: www.salonedelcavallo.com

Salone del cavallo americano
Ufficio Stampa

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti