28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il ricordo americano

La scrittrice pisana Barbara Sarri di ritorno dagli USA dove ha promosso i suoi libri Sipario a tre tempi e Ritratto di scuderia

Barbara Sarri la scrittrice pisana insegnante di equitazione al Dragoncello Pony Club di Federico Roman (Roma) è tornata dal suo viaggio in Florida e più precisamente da Ocala, la Sister-City gemellata con Pisa-San Rossore dove è andata a far conoscere i suoi libri: “Sipario a tre tempi” Equitare, “Ritratto di scuderia, un lavoro da uomo” Equilibri.

 

I libri di Barbara Sarri parlano del mondo del galoppo e delle corse, i personaggi che ruotano intorno alle piste di allenamento di San Rossore sono uomini e donne dal carattere forte, amanti di una vita semplice e naturale fatta di albe, tramonti e galoppi veloci.

 

Barbara Premio Donna dell’anno 2007 nel Tredicesimo Municipio del Comune di Roma per la cultura, eletta Signora dell’Ippica 2006 a Capannelle per il Lydia Tesio è anche protagonista di un piccolo angolo culturale dedicato ai libri del settore nel talk show equestre “No problem Ippica” di Rolando Luzi, in onda il venerdì alle 20:30 su Sky 851 e il Sabato e la Domenica su Snay-Sat.

 

Introdotta dal Comune di Pisa dal Vice Sindaco Avv. Costantino Cavallaro e dalla Dott.ssa Mafalda Inguscio, e dal Comune di Roma dal Presidente del Tredicesimo Municipio Paolo Orneli (a rappresentare il Tredicesimo Municipio era presente il Consigliere Marco Belmonte), Barbara Sarri aveva già avuto i primi contatti con la delegazione di Ocala a Maggio in Italia dove aveva conosciuto il Vice Presidente della Florida Thoroughbred Breeders’ & Owners’ Association Richard Hancock e il dottore Paolo Romanelli che si occupa del gemellaggio Italia-Florida.

 

Durante la sua settimana ad Ocala ha avuto l’onore di conoscere il Sindaco Randall Ewers ed il Presidente della Camera di Commercio Jaye Baillie che insieme a Richard Hancock hanno reso il suo soggiorno interessante e indimenticabile.

 

Così ha potuto visitare le bellissime Farms e un ricordo particolare sono le stupende Bridlewood Farm (con i famosi stalloni Halo’s Image, Black Mambo, Put it Back…), Double Diamond Farm (con Wekiva Springs, Proud and True, One Nice Cat..) e l’Ocala Breeders Sales Company, la location dove si svolgono le aste.

Barbara Sarri
www.barbarasarri.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti