1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tenuta di cascina diavolo dei boschi, un sogno che diventa realtà

Az. Agr. Cascina Diavolo dei Boschi e The World of The Horse insieme per creare un Mondo migliore per i Cavalli e le Persone!

La Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi sorge in una delle zone più belle, anche se poco note, delle colline tortonesi in località Diavolo dei Boschi da cui prende il nome, a 350 mt circa di altitudine, a 400 mt dal paese di S. Agata Fossili e di fronte alla collina sulla quale sorge il paese di Castellania, famoso per avere dato i natali ai fratelli Fausto e Serse Coppi, campioni italiani di ciclismo.
La Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi si estende per una superficie di 16 ettari visibili le Alpi.

A cornice di questo spettacolo collinare unico, i boschi perenni di castagni, di pioppi e di gaggie che offrono nutrimento alle api e legna per le nostre stufe.
A Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi hanno sede:
– l’Azienda Agricola Cascina Diavolo dei Boschi
– The World of The Horse – Centro Internazionale di Studio e Benessere per i Cavalli e le Persone
– Il Mondo del Cavallo – Associazione sportiva, dilettantistica e formativa, non a scopo di lucro.

Lo spirito delle iniziative presso Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi, è quello di riaccostare l’Uomo alla Natura attraverso un approccio sempre rispettoso della Natura stessa e delle sue regole.
L’approccio con gli animali riscopre spazi e regole dimenticate e permette all’uomo anche di rientrare in contatto con la sua parte più “animale” ed istintuale e ritrovare il suo benessere psico-fisico.
L’approccio con le persone è familiare ma si richiede il rispetto delle regole base che permettono una convivenza serena ed armoniosa tra l’Uomo, gli altri Esseri e l’Ambiente che circonda.

Amiamo scoprire negli scenari naturali l’ambientazione più adatta per dare spazio ai ricordi, concedersi una riflessione, raccontare storie, imparare e costruire un futuro migliore fondato anche sulla consapevolezza, il senso di responsabilità, il rispetto delle diversità e sull’arricchimento che da queste diversità può venire!

Desideriamo conoscere e rispettare l’ambiente e tutto ciò che ci circonda (senza estremismi) ed è nostro piacere potere essere da tramite perchè anche altri lo facciano!

 

The World of The Horse
… l’altro modo di vivere il cavallo!
&
Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi
Natura – Benessere – Tradizione


15051 Carezzano (AL)
Tel. 0131 837407 – fax 0131 837984
E-mail: mail@theworldofthehorse.it
www.cascinadiavolodeiboschi.it www.theworldofthehorse.it

Az. Agr. Cascina Diavolo dei Boschi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti