1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2008 FEI WORLD REINING CHAMPIONSHIP

Manerbio – 11/14 settembre 2008

Ancora una volta sarà l'Italia a ospitare, e presentare, “la prima” di un evento prestigioso del reining a livello internazionale.


La prima edizione del FEI World Reining Championship avrà luogo a Manerbio, presso gli impianti del Palasturla, in data 11-14 settembre p.v.

Ad oggi, il World Reining Championship ha avuto luogo solamente nell'ambito dei Mondiali FEI, i World Equestrian Games, che vengono disputati ogni quattro anni.

La manifestazione sarà organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri (Fise), con il supporto tecnico dell’Italian Reining Horse Association (Irha).“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare in Italia il primo campionato del mondo Fei”, ha detto Roberto Cuoghi, presidente dell’Italian Reining Horse Association. “E’ un onore poter offrire al reining internazionale questa opportunità”.

Criteri di qualificazione

Ogni Federazione Nazionale potrà partecipare al campionato con una squadra composta da un minimo di tre binomi e con un massimo di quattro binomi, più una riserva.
Le Federazioni Nazionali che non partecipano con una squadra composta da un minimo di tre cavalieri qualificati potranno inviare uno o due atleti qualificati a livello individuale.

Il periodo di qualificazione ha inizio a partire dal 1 gennaio 2007 e le Federazioni Nazionali che desiderano inviare una squadra, o atleti individuali, devono aver organizzato almeno un CRI nel loro paese durante questo periodo.
Per poter partecipare alla competizione, sia quale compenente di una squadra, sia a livello individuale, ogni cavaliere deve aver ottenuto in media un punteggio di 68 in almeno due CRI disputati durante il periodo di qualificazione.

Le iscrizioni nominative dovranno essere comunicate entro il 7 luglio, mentre le iscrizioni definitive entro il 25 agosto 2008.


Per informazioni:
Simona Diale
Cell. 340 53 54 629
simonadiale@yahoo.com

Simona Diale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti