1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CAVALLI & CARROZZE. Tantissimi eventi in programma

Scegli l´appuntamento più vicino a te e…. lasciati affascinare dal mondo degli attacchi!

La stagione agonistica 2008 della disciplina degli attacchi è già iniziata con alcuni eventi nei primi mesi dell’anno.

Tra gennaio e febbraio si sono svolte in tutta Italia le varie tappe del trofeo invernale del Gruppo Italiano Attacchi che ha visto un buon numero di partecipanti a queste prove derby svolte sui campi in sabbia dei vari circoli ippici dalla Lombardia, al Veneto, al Lazio, all’Umbria e anche alla regione Sicilia. Tra i vincitori anche molti volti nuovi e di una nova generazione che ben fanno sperare per il futuro del nostro sport.
 

 

Il programma della nuova stagione presentato dal GIA è assai ricco di manifestazioni sia sportive che di tradizione ma anche altri eventi per il tempo libero.
Alle classiche gare sportive di completo ormai appuntamento fisso durante l’anno si sono aggiunte nuove prove presso diversi circoli ippici che sono ben lieti di ospitare cavalli e carrozze che con le loro evoluzioni a tutta velocità su un percorso a coni, offrono uno speciale spettacolo agli spettatori.

Per la tradizione (carrozze d’epoca che sfilano o si presentano davanti a una giuria) ci sono importanti appuntamenti in cornici di particolare rilievo storico culturale come la Venaria Reale a Torino, la reggia di Caserta oltre che al concorso internazionale di Tradizione alla Lodovica ad Oreno (MI) a inizio ottobre.
Per il turismo e tempo libero molti sono i weekend o le domeniche dedicate alle passeggiate lungo i parchi o riserve naturali di tutta Italia.

Da aggiungere l’importante viaggio che vedrà impegnati i nostri equipaggi italiani che partiranno da Padova a inizio settembre per raggiungere dopo un percorso di 1000 km la città di Budapest in Ungheria.
Il GIA organizza anche presso molte fiere e raduni equestri il “battesimo della carrozza” l’occasione ideale per bambini ma anche adulti di provare a salire su una carrozza ed avvicinarsi a questo nuovo affascinante mondo.

Scegliete quindi l’appuntamento più vicino a voi direttamente dal calendario aggiornato sul sito www.redinilunghe.it su cui tra l’altro potrete trovare tante informazioni e fotografie degli eventi svolti.

Se invece già sei un appassionato che attacca per passione cavalli e carrozze mandaci le tue fotografie delle tue escursioni, passeggiate saremo ben lieti di pubblicare e farti conoscere agli altri per trovare nuovi appassionati come voi.

Redini Lunghe


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti