1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Horse Festival Show 2008 Padrino della manifestazione, Mogol.

31 maggio-1/2 giugno 2008, Stadio Santa Giuliana, nel cuore della città di Perugia.

L’AISE, Associazione Italiana Sport e Spettacoli Equestri, le CINISCHIE e UMBRIAIPPOTREKKING organizzano nel pieno centro di Perugia , città emblema dell’Umbria, cuore verde d’Italia, una tre giorni di grandi spettacoli equestri. La manifestazione ha il vanto di essere patrocinata dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Perugia e dalle principali associazioni di settore, CONI, FISE, ENGEA, FGV e INSTET.


L’HORSE FESTIVAL SHOW è nato per tutti coloro che hanno voglia di conoscere questo meraviglioso mondo e creato da gente di cavalli con una grande passione. Dopo aver organizzato importanti eventi come il Palio delle Regioni a cavallo o il trekking del Giubileo del 2000, l’AISE ha voluto regalare alla propria regione d’origine questa entusiasmante e ricca manifestazione, sicuri di presentare un qualcosa di mai visto. Parteciperanno i migliori artisti del settore come i GIONA SHOW acrobati e cascatori a cavallo, LA SARTIGLIA DI ORISTANO, grande momento di spettacolo rappresentativo della storia equestre sarda, IL CAROSELLO DELL’ASSOCIAZIONE EQUESTRE ALTO TEVERE UMBRO, LUIGI ALTIERI E JOSE’ MANUEL SANTIAGO campioni di Alta scuola 2007, la SINTA di Gianni Taggio, SILVER in doma vaquera, MORENO LURENZANO in doma minorchina, tradizione di grande prestigio e rilievo tipica dell’isola di Minorca, e tanto altro ancora.

Avremo anche l’onore di vedere l’esibizione dei Butteri Maremmani – Campioni del Mondo in Portogallo 2007. Momento estremamente importante di tutta la manifestazione sarà la presentazione in passerella dei migliori purosangue arabi internazionali in anteprima con ORIENTAL IMAGE grazie all’ INTERNATIONAL EGYPTIAN STUD.

Nel contesto della manifestazione troveranno inoltre spazio gare che avranno come protagonista sempre il nostro grande amico cavallo: giostre degli anelli, palio delle regioni a cavallo e la monta da lavoro.

Padrino della manifestazione Giulio Rapetti, in arte Mogol; durante le tre giornate si esibiranno all’incirca 200 cavalli. Un proverbio arabo dice “ Il cavallo è un dono di Dio agli uomini” e noi per tre giorni vorremmo offrirlo a voi!

Ingresso 10 Euro (valido per intera giornata)
Ridotto 5 Euro (per bambini al di sotto dei 10 anni)
Cena di gala 45 Euro prenotazione obbligatoria via mail, telefono o sito internet

INFO: Via F. Engels 27 – CITTÀ DI CASTELLO
Fax 075/8524056 – Cell. 320 8433535
“mailto:info@horsefestivalshow.com””> info@horsefestivalshow.com

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti