20 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Convegno "Verifica e condivisione di esperienze" tra i centri di Riabilitazione Equestre F.I.S.E.

sabato 21 giugno 2008 a Verdello dalle 9.00 alle 12.00
organizzato e promosso dalla Fondazione Emilia Bosis

La Fondazione Emilia Bosis, istituzione senza scopo di lucro nata nel 1998, si occupa della cura, della assistenza e della riabilitazione a favore di pazienti con patologie psichiatriche.
A Verdello, a pochi chilometri da Bergamo, la Fondazione ha realizzato da anni un centro equestre polivalente e polifunzionale affiliato F.I.S.E., presso il quale oltre che produrre una Riabilitazione Equestre a favore dei pazienti psichiatrici, produce altresì una Riabilitazione Equestre di tipo fisio-terapica, ludico-pedagogica e sportiva, a favore di pazienti con patologie di disabilità psico- fisica e neuromotoria.

 

Per festeggiare i primi dieci anni di attività, la Fondazione Bosis ha organizzato un Convegno sabato 21 giugno 2008 a Verdello dalle ore 9.00 alle ore 12.00, con tema “Verifica e condivisione di esperienze” tra i centri di Riabilitazione Equestre F.I.S.E..

 

L’augurio è che ci sia una numerosa partecipazione a tale convegno per scambiare utili informazioni ed esperienze e cercare, ove possibile, di realizzare un discorso di “rete”. Al convegno potranno prendere parte gli operatori del settore, educatori professionali, fisioterapisti, psicologi e medici che si occupano di Riabilitazione Equestre, e familiari.

 

Al convegno interverranno intellettuali di spessore che certamente porteranno un alto contributo scientifico all’iniziativa.

 

Vi lascio alcuni recapiti utili per comunicare:
– Pier Giacomo Lucchini 335/5924763
– Federica Agnello Modica (referente del progetto) 393/ 2280912 e 334/ 1818808 Fax 035 315361 – germoglio@fondazionebosis.it – chocofedy@hotmail.it

 

Infine per necessità di pubblicità e di organizzazione, le iscrizioni dovranno pervenire ai recapiti sopra citati non oltre sabato 31 Maggio 2008. Faremo il possibile per cercare di accreditare il Convegno.


Vi aspettiamo numerosi

l presidente
Pier Giacomo Lucchini

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti