24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il debutto del Polo By Night in Costa Smeralda con la Julius Baer Polo Master Cup 2008.

Fascino e suggestione per un torneo che assicura tecnica e spettacolo

Il mondo internazionale del polo concentra nuovamente la sua attenzione sul Bel Paese ed è ancora la Sardegna con l’ineguagliabile cornice della Costa Smeralda a tenere banco.
L’appuntamento con la Julius Baer Polo Master Cup 2008, torneo ad alto goal di handicap (12-15) è fissato nello splendido “polo-pitch” di Bucchi Toltu, nell’entroterra di Porto Cervo, dal 6 a 13 luglio, anticipato per il primo momento ufficiale – la “consegna delle maglie” ai giocatori – la sera della vigilia nella mondana Piazzetta di Porto Cervo.

Per l’ambito trofeo, che vivrà le sue fasi finali domenica 13, a conclusione di sette giornate dedicate alle qualificazioni (due partite al giorno:una nel tardo pomeriggio – inizio ore 19.00 – ed una serale sotto la luce dei riflettori – inizio ore 21) arriveranno a Porto Cervo sei polo-teams (Audi, Cala di Volpe, Julius Baer, Jaeger LeCoultre, Malo e Web Eyewear) con capitani di nazionalità italiana (Luca D’Orazio e Simone Chiarella) , statunitense (Julio Gracida) , svizzera (Piero Dillier) , ed austriaca (Walter Scherb) .
Tra i giocatori una nutrita rappresentativa di fuoriclasse argentini che, garantendo spettacolarità e ritmo al gioco, ne assicureranno l’alto livello tecnico.

In Sardegna il polo ha fatto il suo fortunato debutto nella primavera del 2006 e da allora, in un crescendo di successo e di consensi, il numero dei tornei è in crescita esponenziale.
Il programma in notturna, che per la prima volta viene sperimentato in Costa Smeralda garantito dall’utilizzo di potenti torri faro, assicura un format già sperimentato con successo in molte rinomate sedi di gioco. Una proposta, quella del polo by night, che molti considerano ancora più affascinante e coinvolgente per il pubblico.
 

Dopo il successo della Spring God Cup Costa Smeralda, messa in scena ad inizio maggio dalla stessa organizzazione e conclusa con la vittoria del team austriaco capitanato da Robert Kofler, è prevista una massiccia adesione di ospiti e di pubblico nelle accoglienti tende dell’ospitalità del Polo Village.
Come sempre il servizio di ristorazione è assicurato dall’ottimo staff dell’Hotel Cala di Volpe che viene considerato a ragione il “fiore all’occhiello” dell’ospitalità alberghiera inCosta Smeralda e che è nuovamente quartier generale del torneo.

C. Vagnozzi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti