1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equiraduno delle madonie: San Cataldo – Castellana Sicula 28/31 agosto

A diretto contatto con i cavalli per poter esplorare gli angoli del territorio siciliano

Trascorrere un fine settimana a contatto con la natura permette di rilassarsi godendo delle meraviglie di paesaggi ed ambienti tra i più belli che il nostro territorio ci offre.
un lungo trekking in sella arricchirà i percorsi quale omaggio alle bellezze naturali delle Madonie.

Programma

Giovedì 28 Agosto 2008


Ore 17.00 – al il Centro equestre Amici del Cavallo di San Cataldo inaugurazione e presentazione ufficiale del progetto con proiezione su Google hearth del percorso da effettuare. Saranno Presenti Responsabili ENGEA ed Istruttori. In tale occasione verrà consegnata ai cavalieri la mappa con l’identificazione dei punti acqua ed eventuali soste .
Ore 20.00 – Cena

Venerdì 29 Agosto

Partenza da San Cataldo ore 6.00
Pranzo al Castello di Resuttano con colazione al sacco.
Prosecuzione per Castellana Sicula. i trekker di Castellana Sicula raggiungeranno acavallo il gruppo a Resuttano e lo affiancheranno sino all’arrivo a destinazione. Arrivo a Castellana Sicula approssimativamente nelle prime ore del pomeriggio attraversando in parata le vie del Paese.
Accoglienza al Centro Addestramento Sicilia. Scuderizzazione. Visita del Centro e Relax. Intrattenimento e degustazione dei prodotti tipici locali.
Incontro con le rappresentanze Nazionali ENGEA e discussant a seguire.
Briefing e presentazione delle escursioni del Sabato con proiezione dei percorsi con Visita ai comuni vicini con pulmino (minimo 4 persone) = Facoltativo.
Cena: in scuderia—- autogestita
Pernottamento in B&B.

Sabato 30 Agosto

Escursione a cavallo nelle vie del Parco = il percorso sarà presentato nei dettagli la sera del Venerdì.
Pranzo: con degustazione di prodotti tipici e grigliate varie .
Ore 15.00 Rientro in scuderia. Scuderizzazione— Relax con vita di scuderia.
17.00 Battesimo della sella per i più piccoli con consegna di un attestato di partecipazione.
A seguire convegno dal titolo: “Sicilia alla ribalta per merito dei garibaldini volontari a Cavallo”, e presentazione ufficiale del neo costituito raggruppamento di Protezione Civile e Salvaguardia ambientale Garibaldini a cavallo di Castellana Sicula. consegna di attestato di partecipazione al trekking.
Cena: in cavallerizza

Domenica 31 Agosto

Ore 6.00 Ripartenza per San Cataldo accompagnati dagli amici di Castellana Sicula fino a Resuttano sia a cavallo sia in Jeep.
Prosecuzione del Gruppo Nisseno e rientro di quello Castellanese.
Alcune note conclusive: I cavalli e le attrezzature degli ospiti partecipanti saranno assistiti nel migliore dei modi. Scopo di questa “vacanza” è quello di far vivere l’ospite a diretto contatto con la natura, garantendo nel contempo serietà, professionalità, servizi.

ENGEA

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti