1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’uomo e il cavallo: lusso, benessere e spettacolo

L’eleganza e la bellezza proprie del cavallo sono sempre state punto di riferimento e fonte di ispirazione di grandi marchi della moda, dei beni di lusso e del design. Per questo FieraCavalli ha voluto dare lustro alle contaminazioni del mondo equestre in questi settori. Ecco quindi nascere aree dedicate al design, all’arte e al benessere.


Salone delle attrezzature e delle attività ippiche.
Questo è uno dei saloni più completi a livello mondiale al quale partecipano i più grandi marchi del settore. Qui gli appassionati hanno a disposizione un’ampia area in cui vengono presentati articoli per l’equitazione, abbigliamento e accessori, oggettistica country life. Dagli stupendi cappelli da cowboy, per gli amanti dello stile western, agli stivali della Regina Elisabetta, per chi in sella vuole fare tendenza.

Country lifestyle.
Una mostra-boutique ideata per «arredare» la natura e per promuovere uno stile di vita all’aria aperta, a contatto con l’ambiente. Fieracavalli presenta le soluzioni d’arredamento per gli ambienti esterni, offrendo una vasta gamma di attrezzature e mobili per giardini, verande e balconi, complementi d’arredo, oggetti in stile country, con proposte per maneggi, scuderie, centri ippici e centri sportivi.

Horseart – Il cavallo nell’Arte.
Il cavallo è stato fonte di ispirazione di numerosi artisti. Nel solo ‘900 hanno legato la loro produzione a questo animale grandi nomi come Mario Schifano, Marino Marini e Aligi Sassu.
Fieracavalli propone un percorso espositivo nel quale vengono presentati, da artisti e gallerie d’arte, dipinti, sculture, installazioni ed altre opere dedicate al cavallo, soggetto e oggetto delle loro creazioni.

Horselounge – Rider club.
Un’area riservata in cui il mondo della Rolex Fei World Cup, quindi cavalieri, giudici, proprietari dei cavalli e personalità istituzionali collegate al settore, trovano un’area di relax tra le varie competizioni. Uno spazio dedicato ai brand più esclusivi che espongono i loro prodotti per un pubblico accuratamente selezionato. Un momento d’incontro tra giornalisti e i personaggi del mondo della moda e dello spettacolo in visita alla manifestazione. Un salotto per dibattiti culturali, un open bar con area happy hour e una beauty farm.

Horselyric.
Fieracavalli non conosce frontiere di genere, di luogo, di espressione, e si apre, nel corso di quattro serate, a un’inedita combinazione di linguaggi: Maestria Equestre e Musica Classica. Fieracavalli dedica alla musica il Gala serale per esaltare l’armonia e la poesia dell’arte equestre rappresentata dalle principali razze in un gioco di luci e musiche che portano le firme più importanti dell’Opera. L’eleganza e il dinamismo del cavallo si mettono al servizio della musica e i ballerini coordinano e i loro movimenti a quelli degli animali, per una coreografia di straordinario impatto visivo.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti