I finalisti del Premio Arte 2008 e Antonio Molino animeranno i salotti della più importante kermesse internazionale legata al mondo equestre.
Dal 6 al 9 novembre Fieracavalli prosegue nel suo più ambizioso obiettivo: rilanciare il cavallo e il suo mondo verso gli ambiti più variegati, fare cultura attraverso una manifestazione che da più di un secolo catalizza l’attenzione di media e specialisti del settore.
A conferire prestigio la presenza dei 40 finalisti del Premio Arte2008, il premio che dal 2000 valorizza l’arte italiana e mette in luce le nuove tendenze in pittura, scultura e fotografia.
La mostra delle opere dei giovani artisti sarà esposta all’interno dell’Horselounge, lo spazio di Fieracavalli pensato come contenitore esclusivo di incontri, tavole rotonde, workshop e non solo. Un luogo dove confluiscono le diverse anime di Fieracavalli: dalle grandi competizioni ippiche fino ai numerosi appuntamenti legati al mondo “moda e lifestyle”.
A impreziosire questo importante traguardo 15 opere dell’illustratore Antonio Molino, finalista del premio Cairo nel 2001 e nel 2006. Una monografia inedita a tema equestre all’interno del Salone dell’Arte.
Olii su tela e legno illustreranno la visione dell’artista verso questo animale leggendario. Una personale che suona come omaggio ai grandi artisti che hanno dedicato la propria carriera al tema equestre.
Da Giorgio De Chirico a Marino Marini, sono molti i grandi nomi dell’arte di questo secolo che hanno ideato, interpretato e messo su tela l’eleganza, il dinamismo e le perfette proporzioni di questo animale.
–
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.