17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al tedesco Pollmann il Gran Premio della Rolex Fei World Cup di Verona

Un percorso selettivo, tecnicamente impegnativo, che solo i binomi più in forma della giornata hanno saputo interpretare nel migliore dei modi, ha caratterizzato il Gran Premio Fondiaria SAI, prova valida per la classifica del circuito mondiale indoor Rolex FEI World Cup™.

Solo 3 dei 40 binomi al via sono riusciti a superare le insidie del percorso base tracciato dallo chef de piste, Giovanni Bussu e accedere al barrage finale.

A chiudere con un doppio netto è stato solo Alois Pollmann, in sella al castrone baio Lord Luis, risultato grazie al quale il tedesco ha siglato la sua prima vittoria in un GP di Coppa del mondo.

Seconda piazza per il giovane svizzero Steve Guerdat (classe 1982) vincitore del Gran Premio francese di Lione della scorsa settimana.

L’elvetico con la sua Jalisca Sollier è incorso in un errore agli ostacoli, ma ha fermato il cronometro su tempo migliore di quello dell’italiano Omar Bonomelli, terzo su Quintero 4, unico altro cavaliere a partire in barrage.

Grazie a questa ottima prestazione, il miglior risultato azzurro di sempre nella Coppa del Mondo scaligera dopo la seconda piazza di Juan Carlos Garcia nel 2005, Bonomellli raggiunge la vetta provvisoria della classifica della Rolex FEI World Cup™.

Dopo tre tappe, l’azzurro precede con 25 punti lo svizzero Daniel Etter (22) e i pari merito Geir Gulliksen, Norvegia e Ludo Philippaerts, Belgio (21).

“Ho avuto il vantaggio di scendere in campo per ultimo durante il barrage. Il percorso era molto tecnico, richiedeva un affiatamento perfetto con i cavalli. Non lasciava un attimo di respiro tra un salto e l’altro. “

Pollmann a nome di tutti i partecipanti ha espresso valutazioni positive sulle nuove strutture messe a disposizione da Fieracavalli al Jumping Verona International Horse Show, unica tappa italiana della Rolex FEI World Cup™:”Molto bello il nuovo campo gara, ottima la zona di esercizio, è veramente un concorso che migliora d’anno in anno.

1) Alois Pollmann (GER) – 0/0 – 56.04
2) Steve Guerdat (SUI) – 0/4 – 46.54
3) Omar Bonomelli (ITA) – 0/4 – 48.72


Tutti i risultati su www.jumpingverona.it



 
 

Ufficio Stampa San Siro


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti