17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Oro Europeo alla Sensi ai campionati Juniores di Monta da Lavoro

svolti in Sardegna, all’Horse Country Club di Arborea

L’inno di Mameli ha risuonato più volte nei giorni scorsi in Sardegna grazie alla giovanissima viterbese Veronica Sensi che ha conquistato ben cinque medaglie d’oro nella categoria juniores nel corso dei Campionati europei di Monta da Lavoro per la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), all'Horse Country Club di Arborea.

La Sensi, oltre a dominare le prove individuali di “sbrancamento”, “addestramento” e “attitudine”, ha trascinato i compagni azzurrini nella competizione a squadre, imponendosi su avversari agguerriti portoghesi, inglesi, tedeschi, francesi e spagnoli anche di sesso maschile, in quanto in tutti gli sport equestri non prevedono categorie femminili. Tutto ciò le è valso un ulteriore primo posto nella classifica generale individuale.

In casa Sensi il grande successo di Veronica è stato accompagnato dall’ottimo sesto posto di papà Paolo nella prova individuale, già quinto ai Campionati italiani sempre nella specialità Monta da lavoro.

Un riconoscimento prestigioso per la Tuscia e per il Circolo ippico della Leia di Gabriella Ascenzi la quale soddisfatta ha dichiarato: “Per la prima volta abbiamo portato due atleti viterbesi a rappresentare l’Italia in una specialità che affonda le sue radici nelle nostre terre e i risultati hanno premiato gli sforzi compiuti in questi anni per mantenere viva la tradizione del cavallo maremmano anche dal punto di vista sportivo, con ottime prospettive per il futuro”.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti