11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Aiutiamo La Fondazione Flaminia da Filicaja, che si occupa del recupero dei cavalli maltrattati e dimenticati.

La Fondazione Flaminia da Filicaja (ente benefico che opera sia come centro per il recupero dei cavalli maltrattati o "dimenticati" sia come centro per l'educazione degli umani alla conoscenza e al rispetto degli animali in generale e dei cavalli in particolare) sta cercando per i propri cavalli vari articoli di zootecnica (anche di seconda mano o dismessi). Ad esempio coperte da esterni (impermeabili), materiale per recinti elettrici, mangimi, fieno ecc.?

Se vi state sbarazzando di questo tipo di materiale, o se semplicemente volete fare una donazione, per favore contattate i seguenti recapiti:?
Fondazione Flaminia da Filicaja?: Via Poggio all'Aglione 25?50050 Montaione (FI) email: mario@filicaja.org – Tel. 3483009908?.

 

La Fondazione Flaminia da Filicaja ha creato nel novembre 2006 insieme alla LAV – Lega Anti Vivisezione – il progetto Amici dei Cavalli che migliorerà la vita di molti cavalli, pony, muli, asini e bardotti in Italia.

La LAV coordina e la Fondazione Flaminia da Filicaja forma e segue un gruppo di volontari che mettono a disposizione un po' del proprio tempo libero per occuparsi di benessere equino.

I compiti degli Amici dei Cavalli sono:

– Diffusione delle conoscenze sul corretto rapporto tra umani ed equini; diffusione delle conoscenze sui comportamenti equini.

– Visite preventive a privati che vorrebbero in affidamento un cavallo della LAV (controllo di dove verrebbe tenuto il cavallo, esame dei motivi per cui un bipede vorrebbe un nobile quadrupede in affidamento etc.).

– Visite di controllo periodiche a cavalli provenienti da brutte storie che la LAV ha affidato a privati, con funzione di educazione degli umani al benessere del cavallo e -nei casi previsti dai contratti di affido- revoca dell'affidamento.

– Controllo dei cavalli presenti nella propria zona, con funzione di educazione degli umani al benessere dei cavalli e -nei casi previsti dalle normative vigenti- denuncia presso le Autorità dei casi di maltrattamento.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.filicaja.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti