1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2009:

si rinnova l´appuntamento dell´anno sul lago ghiacciato di Misurina (Auronzo di Cadore) la seconda settimana di febbraio
da domenica 15 a sabato 21.

L’appuntamento internazionale con il polo è un must del calendario invernale dei grandi eventi delle Dolomiti. Si gioca a quota 1.800 metri, sulla soffice coltre di neve che ricopre la superificie ghiacciata del vasto specchio d’acqua contornato dalle immacolate vette dei monti Sorapis e Cristallo e dalle Tre Cime di Lavaredo.
Il torneo ha guadagnato da tempo rilevanza mondiale.Anno dopo anno, un sempre maggiore numero di appassionati è coinvolto e pianifica le proprie settimane bianche proprio in funzione di questo affascinante evento. Anche questa volta per dare vita al torneo arriveranno sei squadre e lo spettacolo sarà assicurato dalla massiccia presenza di grandi fuoriclasse argentini.



Sette giorni di partite avvincenti (la finale del torneo è sabato 21).
L’accogliente villaggio tendato a bordo lago, con gli spazi accoglienza degli sponsors, il Polo Restaurant curato da chef de cuisine di rango, il Polo bar e la balconata panoramica, assicurano agli ospiti coccole di eno-gastronomia, caldo e visibilità perfetta.
La possibilità di transitare comodamente nel parterre a bordo campo (una sosta nella storica Locanda Quiz per un pasto caldo tipico ampezzano, o semplicemente per uno sfizioso hot dog, è assolutamente consigliata) consente al pubblico di godere comodamente dello spettacolo.


Quest’anno il torneo festeggia il suo ventesimo compleanno (primo esperimento di gioco è datato 1989 promosso da tre amici romani abituali frequentatori di Cortina d’Ampezzo, uniti dalla passione per il polo e dall’entusiasmo del proprietario dell’Hotel de la Poste). All’epoca si giocò sul Lago Landro, sulla statale che collega Cortina a Dobbiaco e l’unico servizio per il pubblico era assicurato dalla presenza di una tenda militare degli Alpini dove si poteva gustare solo ottimo vin brulé caldo. Questo compleanno speciale sarà una festa nella festa, arricchita da attività di intrattenimento come gli spettacolari fuochi d’artificio, i simpatici cani jack russel per lo straordinario “coursing su neve” oltre alla musica dal vivo selezionata da ottimi DJ.

C. Vagnozzi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti