6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSI*** del centro ippico Elefantino di Pioltello splendido risultato per i colori azzurri nella gara-clou della seconda giornata di gare


Il cavaliere olandese Harry Smolders in sella a Walnut de Muze si è aggiudicato il Gran Premio "Loris Abate" a due manches, altezza degli ostacoli m. 1,55

Al CSI*** del centro ippico Elefantino di Pioltello, che ha visto impegnati cavalieri di 17 nazioni oltre a un nutrito lotto di italiani, splendido risultato per i colori azzurri nella gara-clou della seconda giornata.



Il Piccolo Gran Premio, categoria a barrage, con ostacoli a m. 1,45, valevole per la qualificazione al Gran Premio “Loris Abate” di domenica, ha registrato il primo posto parimerito per l’amazzone azzurra Giulia Martinengo Marquet, del Centro Sportivo Aeronautica, in sella a Loro Piana Athletica (0/0 – 36,73) e per l’asso elvetico Werner Muff su Luminos (0/0 – 36,73) che hanno relegato al terzo posto l’olandese Harry Smolders (0/0 – 37,76) in sella a Exquis Exquis Powerfee.

 


Nell’altra gara “tecnica” della giornata, categoria “contro il tempo” ostacoli m. 1,45 secondo podio per Werner Muff in sella a Campione CH (0-72,38) che ha battuto i due fratelli olandesi Leopold Van Asten su VDL Groep Amelie (0-74,97) e Mathijs Van Asten in sella a Sydney V (0-78,11).


Infine podio quasi totalmente italiano nella gara della mattinata con Roberto Turchetto in sella a Jessica du Bois (0/0-29,70) al primo posto e Gianluca Apolloni su Knoxville (0/0-29,78). Terza piazza per il capitano irlandese Shane Carey su Cashla Bay (0/0-29,78).



Nella giornata conclusiva del concorso internazione CSI*** presso il Centro Ippico Elefantino di Pioltello, si è svolta la gara clou dell’intera manifestazione, Il Gran Premio “Loris Abate” a due manches, altezza degli ostacoli m. 1,55 e percorsi disegnati dal direttore di campo internazionale Giovanni Bussu.



Il percorso non difficilissimo, ma reso selettivo dalla pioggia, è stato vinto dal cavaliere olandese Harry Smolders in sella a Walnut de Muze (0/0-52,14) che, con due percorsi netti, ha battuto sul tempo il cavaliere rossocrociato Werner Muff su Campione CH (0/0-53,49). Bellissimo terzo posto per l’amazzone azzurra Giulia Martinengo Marquet in sella a Loro Piana Athletica (4/0-45,96): purtroppo il suo splendido netto nel “secondo giro” con un tempo imbattibile non ha rimediato le quattro penalità della prima manche.



Ottimo quarto posto per il cavaliere azzurro Paolo Zuvadelli in sella a Iouri du Moulin (0/4-50,26). Dei 60 partenti il 25 per cento è stato ammesso alla seconda manche, ossia 15 binomi. Tra questi solo 4 con zero penalità nella prima manche. Cinque gli italiani che hanno terminato la prova come segue:
7° Giovanni Lucchetti – Boston (0/5-58,18)
8° Bruno Chimirri – Lucky du Reverdy (1/6-62,81)
9° Piergiogio Bucci – Portorico Da Zara (4/4-49,71)
13° Paolo Adorno – Classic Boy (4/4-52,14)

Paolo Manili

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti