1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Definiti a Fiumicino i primi tre cavalieri italiani di Piazza di Siena: Federico Francia, Marco Sassara e Roberto Prandi

Giuseppe Rossini si aggiudica il Gran Premio nel CSI** Città di Fiumicino

Giornata attesissima per il salto ostacoli di livello internazionale quella di sabato 2 maggio. Nell’ambito del Concorso Internazionale di salto ostacoli a due stelle (CSI**) presso gli impianti della associazione Equestre Kappa di Fiumicno si è disputata la gara più attesa, la categoria di potenza premio Caffè Fantini.



La competizione infatti ha assicurato a tre cavalieri italiani l’accesso alla stessa categoria del prestigioso CSIO di Piazza di Siena che si svolgerà a fine maggio. Federico Francia su Joli Coeur du Chateau e Marco Sassara con Lareina Z, primi ex-aequo con l’altezza di due metri e dieci nell’ultimo barrage, insieme a Roberto Prandi su Akyleon, che ha saltato netto i due metri sono i quindi i primi cavalieri italiani designati per il concorso ippico italiano più famoso e più caro agli appassionati.



Gara al cardiopalma che ha visto alla partenza ben 17 binomi tentare di aggiudicarsi il lasciapassare per poter coronare il sogno di ogni cavaliere: scendere sull’ovale di Villa Borghese. A saltare i due metri anche Marco Mantella con Menelao di Castel Porziano – terzo ex aequo con Prandi – e Corrado Boni su Poste Italiane Touch of Capitol, quinto posto della classifica finale, mentre l’Agente scelto Marco Bergomi con Caro Bube si è fermato al metro e novanta, ottenendo così il sesto posto della classifica.



Tutti i risultati sono disponibili on line su www.fiselazio.com



Giuseppe Rossini si aggiudica il Gran Premio nel CSI** Città di Fiumicino
Il 3 maggio, nella gara più importante del CSI Città di Fiumicino, il Gran Premio Salaria Autocarri, ha ripetuto la prestazione dello scorso anno il cavaliere pugliese Giuseppe Rossini, che su Nirado si è piazzato in testa alla classifica con un doppio percorso netto, battendo in velocità l’Assistente della Polizia di Stato Paolo Pomponi, autore con Jaguar de Garred dell’altro unico doppio zero della gara sui 32 binomi partiti.
Il terzo posto è stato appannaggio di Raffaele Tagliamonte su Sablon van‘t Kruisveld, con un risultato macchiato da un errore nel primo percorso.



Soddisfazione degli organizzatori per una manifestazione si è chiusa all’insegna del successo, con molto pubblico che ha assistito alle gare favorito ieri anche dalle condizioni atmosferiche ideali.

FISE

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti