1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Stages teorico-pratico di Alta Escuela Española in Sicilia.

L´Alta Escuela Espanola Italia in collaborazione con I Gattopardi a seguito del gemellaggio intercorso tra le associazioni, organizzano in Sicilia uno stages teorico-pratico di "Alta Escuela" per la formazione e stage di cavalieri di AEE.

 

Saranno presenti per l’occasione e per la prima volta il Maestro Roberto Bruno presidente dell’associazione di Alta Escuela Espanola Italia e il Maestro per la formazione D, Angel Cid, jinete della Real Escuela di Jerez de la Frontera.

D. Angel Cid ha frequentato per 27 anni la Real Escuela preparando cavalli e cavalieri ha partecipato con la Real Escuela alle più importanti manifestazioni nel mondo. Tra le tante anche a quella di Parigi con la Scuala di Vienna, di Saumur, di Lisbona e naturalmente la Escuela di Jerez. D. Angel Cid ha svolto alcuni “clinic” in scuderie private e per i soci della AAEE.
Lo stages teorico/pratico a cui possono partecipare tutti i cavalieri iscritti, è necessario per illustrare le tecniche equestri di base della disciplina. L’evento comprenderà da una parte le illustrazioni storico didattiche e alcune prove orali finali.
La pratica equestre, da svolgersi con i propri cavalli ed eventualmente con cavalli messi a disposizione da allevatori o associazioni, in numero da sei per ogni ripresa.

La durata dello Stages.
La durata di questo evento formativo prevede 3 giorni (da venerdì mattina a domenica sera).

I partecipanti.
I partecipanti vanno da un minimo di 12 ad un massimo di 18 binomi. Al termine dello stages, verrà consegnato un «Attestato di partecipazione» rilasciato dall’Associazione “Alta Escuela Espanola Italia”.

Gli appuntamenti.
Nel corso dell’anno 2009 verranno svolti due stages, uno in Sicilia occidentale e uno in Sicilia orientale.
Il primo stages, verrà svolto dal 24 al 26 luglio 2009 presso l’incantevole azienda agrituristica e centro equestre affiliato UISP «Ponticelli», Contrada da Ponticelli, nella città di 93014 MUSSUMELI in provincia di Caltanisetta.
Segnaliamo il numero di fax: 0934-963082 ed il numero telefonico 0934-976782. Previa prenotazione i cavalieri ed eventuali accompagnatori, possono usufruire di un pacchetto promozionale per l’evento agonistico. Per il secondo Stages è ancora da definire la località.

Per informazioni, iscrizioni e contatti: www.aaee.it

AEE

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti