1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equestrian Style dal 4 al 13 settembre 2009: il 13 settembre sarà organizzato il ladies day, una vera e propria giornata dedicata alle signore.

Equestrian Style è uno dei più importanti eventi internazionali previsti in Italia. Organizzato presso Arezzo Equestrian Centre, punto di riferimento per il Mondo equestre nazionale ed internazionale, si tiene in due fine settimana consecutivi, dal 4 al 6 e dal 11 al 13 Settembre p.v.
Equestrian Style ha come obiettivo inserire in un Concorso di Salto Ostacoli, i valori e l’immagine dello “Stile di Vita Equestre”: eleganza, natura, originalità ed esclusività. Tutto questo per trasformare una manifestazione sportiva in un evento glamour in grado di attirare l’attenzione di pubblico e dei media.

Dal punto di vista sportivo, sono in programma 2 Concorsi Ippici Internazionali, con una dotazione complessiva di oltre 150mila euro capace di attirare un numero di cavalieri che si aggira sulle 300 unità provenienti da ben 30 differenti nazioni.
Ben 4 le gare qualificanti alla Rolex Ranking List, tra cui il Gran Premio di Domenica 6 Settembre, la Finale del Dodo Speed Master di Sabato 12 e le due gare principali di Domenica 13 Settembre.
In totale sono previste almeno 5.000 presenze durante l’evento, grazie anche alle numerose attività collaterali in programma.

Sabato 12 Settembre: FINALE DoDo Speed Master. Dopo la tappa di Cortina d’Ampezzo e di Modena, il trofeo sponsorizzato da DoDo Pomellato, vedrà nel campo Boccaccio la sua spettacolare finale con un percorso che prevede una gara di velocità che si snoda tra gli ostacoli fissi del bellissimo campo gara di Arezzo ed un Super Premio finale al miglior cavaliere classificato di € 15.000,00. Oxer Italia ? Loc. Gentile 49 (San Zeno) ? 52100 Arezzo ? Italia ? Tel. +39 0575 99204 ? Fax. +39 0575 949899

Domenica 13 Settembre: Selezione Vini di Toscana. Evento Degustazione dei migliori di vini premiati nell’ambito del concorso nato per creare un bouquet d'eccellenza col quale promuovere l’enologia Toscana in tutto il Mondo.

Domenica 13 Settembre: Arrivo della carovana di “Toscana Inedita” , selezione di alcune delle auto d’epoca più belle d’Italia che percorreranno un tragitto studiato per collegare Firenze ad Arezzo ripercorrendo strade nascoste ed affascinanti della campagna Toscana.

Domenica 13 Settembre: Concorso Attacchi d’eleganza, con sfilata delle carrozze più belle nel campo in erba del Centro. Saranno oltre 20 gli equipaggi che per due giorni (Sabato e Domenica) gareggeranno ad Arezzo: Sabato con un percorso fuori del Centro, nella bellissima val di Chiana e Domenica con una prova di eleganza che culminerà nel campo in erba Boccaccio. Domenica 13 Settembre: Esibizione Polo “Ladies” . In collaborazione con Cavalleria Toscana ed in linea con la giornata dedicata alle signore, una partita esibizione di sole donne, 2 contro 2, nel bellissimo campo in erba del centro, che lascerò per un po’ lo spazio ad una delle discipline equestri più in voga.

Domenica 13 Settembre: Ladies Day. Giunta alla sua 5a edizione, Arezzo si propone come l’Ascot italiana dell’eleganza invitando le signore ad assistere al concorso con i cappelli più belli e originali. Sono previste nella giornata le premiazioni della signora con il cappello più originale, quella con la mise più elegante e la signora con il cappello più bello. Anche gli uomini avranno la sua parte con il premio “Best Gentleman” offerto al Gentleman più elegante.

Domenica 13 Settembre: Déjeuner sur l’herbe. Proprio in quest’occasione, l’area vip del centro si estenderà all’aperto per un brunch, dove saranno invitate alcune tra le principali personalità del mondo equestre, oltre che personaggi del parterre imprenditoriale Italiano ed istituzioni.
 

Il Brunch allestito all’interno del campo Boccaccio (in erba), si terrà a ridosso del percorso che vedrà di scena i migliori binomi dell’equitazione, impegnati nelle gare di Domenica 13 Settembre, tra cui il Gran Premio Finale dell’evento.
 

Un Déjeuner sur l’herbe, dove gli ospiti avranno la possibilità di avere la massima accoglienza, a due passi dagli ostacoli e dai cavalli.

I. Turrini


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti