1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Rosse le “certificate” agli esami delle Guide Equestri Ambientali

Dopo un periodo di due/tre anni di intenso percorso formativo e crediti professionali al GEEM dell’Istr. Dir. Sup. Gaetano Festini Capello si sono brevettate ben 17 Guide Equestri Ambientali “Certificate”, infatti le prime certificazioni “ISOENCErtification”per Quadri Tecnici ENGEA sono state consegnate in Italia proprio durante questo corso.

Piena soddisfazione è stata espressa da tutti i docenti, ma soprattutto dalla commissione d’esame che ha trovato gli allievi con una preparazione tecnica e scientifica al di sopra della solita media che già è stata da quasi 10 anni altissima tanto da far definire la scuola di Rocca de Baldi/Lurisia “la Bocconi dell’equitazione italiana”!

Il colore scelto, dovuto anche al fatto che tutti hanno sostenuto il modulo di specializzazione alpina con il formatore Bruno Ferraris (resp. naz. Engea scuola di equitazione alpina), è il rosso, e se pur il verde rimarrà sempre l’unico colore dell’ENGEA, ben venga anche il rosso per questi meritevoli e specializzati ragazzi che avranno un ruolo di pool position per quanto riguarda la gestione delle Ippovie Italiane Certificate®, che sempre di più si stanno ramificando su tutto il territorio nazionale.

La Guida Equestre Ambientale Certificata non è più solo un appassionato o un semplice titolare di centro equestre ma un serio e preparato professionista avente tutte le qualifiche e le esperienze pratiche atte a trasformare la propria ippovia in un reale posto di lavoro.



Ti interessa questa professione?
Hai mai pensato di creare un’ippovia nel tuo territorio?
Vuoi fare un’esperienza professionale che rasenti l’avventura?
Entra nella selezione delle Guide Equestri Ambientali Certificate ! un nuovo sistema di lavorare e vivere in natura rispettando l’ambiente creandovi un giusto reddito per te, la tua struttura, la tua famiglia.

Per info: Segreteria ENGEA
0383/378944 – 348/3109883
email: segreteria@sitogea.net
Barbara Beghini (resp. Guide Equestri Ambientali Certificate)

Sabrina Giussani

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti