il presidente Fise: "i campioni di domani sono qui".
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, rappresenta l'appuntamento più importante dell'anno per i giovani cavalieri tra i 4 e i 14 anni, che in sella ai loro pony
gareggeranno nell’ambito delle ben 18 discipline previste (dalle più note come salto ostacoli, dressage e completo alle più spettacolari e interessanti, come attacchi, volteggio, gimkane, pony games, corse trotto e galoppo, horseball), più due dimostrazioni di equitazione americana (Gimkana Western e Reining) e una di Polo.
Tutte attività che in Italia sono state capaci, grazie all’ottimo lavoro dei tecnici federali e degli istruttori e animatori pony dei centri ippici, di far registrare numeri da capogiro, incrementando sempre più negli ultimi anni la base e di conseguenza il numero dei tesserati.
Ormai da anni diventato un appuntamento fisso dell’equitazione giovanile italiana, le Ponyadi per la FISE hanno assunto un significato particolare, visto e considerato che i bimbi che vi partecipano (tutti al di sotto dei 14 anni) sono le promesse dello Sport Equestre Italiano.
Del resto, tutti i migliori atleti che nell’ultimo periodo hanno ottenuto risultati a livello nazionale e internazionale, hanno cominciato la loro carriera agonistica in sella ai pony.
Saranno oltre 600 i binomi che giungeranno a Roma in rappresentanza di tutte le regioni italiane.
A conclusione della giornata la spumeggiante Cerimonia d'apertura con tutti i 700 ragazzi in campo alla presenza del Presidente della FISE, avvocato Andrea Paulgross che ha salutati i giovani in gara definendoli i futuri campioni dell’equitazione italiana: “In questo particolare momento ci sentiamo importanti perché siamo finalmente tornati a vincere con i nostri atleti di punta, ma soprattutto perché dietro allo straordinario risultato di Windsor c’è la forza del movimento rappresentato dalle giovani leve delle Ponyadi. Un appuntamento che non avrei mai mancato per nessuna ragione al mondo. Il nostro futuro è qui, in questa spettacolare manifestazione, cui si affacciano anche gli atleti dell’Abruzzo, a testimonianza della tenacia e della voglia di riscatto di un’intera regione.”
PER LE CLASSIFICHE E IL MEDAGLIERE, VISITARE IL SITO WWW.FISE.IT
FISE
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.