11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Venice All Stars International International Show Jumping CSI2S

Il Lido di Venezia apre le porte all’equitazione internazionale dal 17 al 19 settembre 2009.

L’isola d’Oro della Laguna di Venezia, prestigiosa meta del “bel mondo” europeo nei primi decenni del Novecento, è pronta per accogliere a settembre 2009 un grande evento di sport e spettacolo: Venice All Stars International “Exclusive Best Gallery”.

 

Raimondo D’Inzeo, giudicato da una giuria internazionale il "miglior cavaliere di tutti i tempi ", otto volte olimpionico, è il presidente onorario di Venice All Stars International, la grande kermesse internazionale del salto a ostacoli che torna dopo 60 anni al Lido di Venezia sullo stesso campo che vide il grande cavaliere italiano vincere i mondiali nel 1960.

 

Un prestigioso evento dalle caratteristiche innovative: arte, cultura, spettacolo, serate di gala, ricercata enogastronomia e grande equitazione. Si muove in questo contesto l’idea di realizzare il Concorso Ippico internazionale, quale appuntamento annuale per valorizzare le potenzialità del Lido con l’idea di evento-spettacolo, che vedrà la presenza di personalità in rappresentanza delle istituzioni nazionali e locali, del jet-set internazionale.

 

La location è prestigiosa. Il Lido di Venezia, di fronte piazza San Marco, in una posizione estremamente suggestiva, di particolare fascino con lo scenario della laguna, da sfondo, allo svolgimento delle grandi competizioni. Sono previste tre aree Ca’ Bianca, Malamocco e Navilio.

 

Gli eventi realizzati si svolgono con il consenso e il supporto delle Istituzioni, di Aziende private e delle realtà economiche e sociali del territorio e vantano il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dej Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari, della Regione del Veneto, della Provincia di Venezia, dell’ APT di Venezia, del Comune di Venezia, della Camera di Commercio di Venezia e dell’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali.

 


www.veniceallstars.eu

A. Cuomo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti