1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A FIERACAVALLI SI BALLA LA LINE DANCE!

Dall´America a Verona. Dal 5 all´8 novembre 2009 a Fieracavalli arriva il ballo che spopola oltreoceano.

Dopo aver raccolto fan e appassionati in tutto il mondo la Line Dance, il ballo più diffuso nei Saloon Americani, trova spazio e attenzione nella prossima edizione di Fieracavalli, a Verona dal 5-8 novembre 2009. A questo fenomeno di costume la fiera dedica un nuovo evento: il Primo “Line DanceContest & Country Music Show ”.
 

 

Il mito a stelle e strisce da anni investe il nostro Paese in tutte le sue varie sfaccettature, per questo Fieracavalli, sempre attenta alle nuove tendenze, intende sviluppare nel Westernshow un progetto di ampio respiro mirato a far conoscere, in ogni suo aspetto, il magico mondo del Far West.
Nell’esibizione della Line Dance i ballerini sono disposti su linee rette e si muovono in perfetta sincronia, in un caleidoscopio di movimenti e colori, accompagnati dalle calde note della Country Music.
Difficile resistere al fascino western quando, oltre ai cavalli ed alle loro spettacolari evoluzioni, si aggiungono le tinte ed i sapori del mito americano con tutto il carico della loro indiscutibile seduzione. Per questo rimarrete sicuramente conquistati dai nuovi spettacoli, musica, balli e divertimento all’interno dell’area Western.

 

A partire da giovedì 5 novembre e per tutta la durata di Fieracavalli, nel ring del Padiglione 10 e all’interno del Saloon, Fieracavalli darà il via a spettacoli di Country Music e stage di ballo, con istruttori qualificati, per regalare al pubblico e agli appassionati la possibilità di avvicinarsi a questa nuova e divertente disciplina.

 

Fieracavalli presenta in oltre due tipologie di competizioni: la gara a squadre (tramite invito) e la competizione singola “one shot” (aperta a tutti), per la quale è possibile scaricare il modulo d’iscrizione disponibile sul sito www.fieracavalli.com . Per entrambi vi saranno due categorie in concorso (junior dai 5 ai 15 anni – senior dai 16 e over).

 

La gara “one shot” si terrà nel Saloon all’interno dell’area Western dalle 17:30 alle 19:00 di sabato 7 novembre. (Vi ricordiamo che le iscrizioni per questa gara si chiudono il 15 ottobre 2009). Per la gara a squadre vi saranno le eliminatorie il venerdì 6, e sabato 7. La finale avrà inizio domenica 8 novembre nel ring del padiglione 10 alle ore 13:30 seguita dalla cerimonia di premiazione.

 


Per tutte le informazioni su questo evento consultate il sito  www.fieracavalli.com

FieraCavalli
Ufficio Stampa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti