1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
30 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

JOANNA ACQUISTA DA HAMDAN AL MAKTOUM

la puledra vincitrice di tre 3 su 4 in carriera resta in training da Grizzetti

Joanna la puledra di proprietà dell’Allevamento dei Sette, vincitrice di tre corse su quattro in carriera, è stata ceduta allo sceicco Hamdan Al Maktoum. La figlia di High Chaparral e Secrete Marina, lo scorso 22 agosto vincitrice del Calvados (Gr 3) a Deauville, resterà in allenamento presso la Grizzetti Galoppo con obiettivo il Marcel Boussac, sorta di Campionato europeo per le puledre di due anni, in calendario a Longchamp il 4 ottobre, nella giornata dell’Arc de Triomphe.

La puledra allenata da Bruno Grizzetti quindi correrà la classica due anni fa vinta dell’immensa Zarkava, nel 2008 a segno nello stesso Arc.
La trattativa, avvenuta tramite l’agente Eugenio Colombo – già al centro lo scorso anno della cessione al giapponese Teruya Yoshida del Derby Winner Cima de Triomphe – è durata oltre due settimane.

La Grizzetti Galoppo, nel ringraziare l’intero team che ha contribuito a portare a questo successo, esprime tutto la sua soddisfazione e il suo orgoglio per essere arrivata ad annoverare tra i suoi clienti lo sceicco Hamdan Al Maktoum, tra i più prestigiosi nomi dell’ippica mondiale.
Domani mattina Joanna scenderà sulla pista di Trenno impegnata in un lavoro di preparazione per l’ormai prossimo appuntamento parigino. Entro le 12 il lavoro sarà visionabile sul sito www.grizettigaloppo.it

Joanna inoltre è partita oggi, venerdi 2 ottobre, alla volta di Parigi dove domenica 4 correrà il Prix Marcel Boussac, gruppo 1 sui 1600 metri riservato alle femmine di due anni. Per il massimo appuntamento europeo per puledre, Joanna sarà raggiunta domenica da Bruno Grizzetti, che ne è stato confermato trainer dopo la transazione, e avrà come sempre in sella Dario Vargiu.
La carriera di Joanna consta fin qui di quattro corse, la prima a San Siro il 17 maggio, e tre vittorie, la più importante ottenuta il 22 agosto nel Calvados, Gr 3, a Deauville (F).
La trasferta per Parigi avverrà, come sempre nei viaggi transalpini dei cavalli allenati dalla Grizzetti Galoppo, sotto la supervisione di Enrico Mombelli, profondo conoscitore dell’ippica transalpina. La figlia di High Chaparral impiegherà la giornata di domani per acclimatarsi.
Negli ultimi anni la più prestigiosa vincitrice del Marcel Boussac è stata Zarkava, puledra dell’Aga Khan, l’anno successivo, 2008, a segno nell’evento clou della medesima giornata di Longchamp, l’Arc de Triomphe.

Alessandro Ferrario

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti