1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Presenza da record della Francia a Fieracavalli 2009

Cresce la presenza francese a FIERACAVALLI, il Salone Internazionale del cavallo, delle attrezzature e delle attività ippiche che si terrà a Verona dal 5 all´8 novembre prossimi.

Quest’anno il padiglione Francia, organizzato da UBIFRANCE (Agenzia per la Promozione dell’Internazionalizzazione delle Imprese Francesi) occuperà un’area espositiva di 200 m² (rispetto ai 134 m² del 2008) dove saranno presenti una ventina di espositori.


Di fatto il Padiglione Francia sarà diviso tra due Padiglioni, il 4 e il 6. Tutto il mondo dell’equitazione francese sarà rappresentato: le istituzioni (associazioni di allevatori e scuderie), produttori di attrezzature per il cavaliere, il cavallo e gli allevamenti, laboratori veterinari e anche degli artisti.

Fieracavalli è quindi un'occasione importante per scoprire la varietà degli animali provenienti dagli allevamenti francesi, che attualmente comprende 51 razze riconosciute di cavalli e asini:
– 23 razze di cavalli di sangue
– 11 razze di pony
– 10 razze di cavalli da tiro
– 7 razze di asini

La Francia con circa 1 milione di cavalli, di cui 350.000 cavalli di allevamento, 200 000 cavalli da corsa o da competizione e 250 000 cavalli da passeggiata, conta tra i grandi paesi dell’equitazione. Recentemente la Francia è stata scelta dalla Federazione Equestre Internazionale per organizzare i Giochi equestri mondiali del 2014 (dopo l’edizione del 2010 negli Stati Uniti).

Il catalogo degli espositori francesi sarà disponibile in italiano, su richiesta in formato elettronico o in versione cartacea presso il Padiglione Francia.

“http://www.ubifrance.fr/””>www.ubifrance.fr

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti