4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Presenza da record della Francia a Fieracavalli 2009

Cresce la presenza francese a FIERACAVALLI, il Salone Internazionale del cavallo, delle attrezzature e delle attività ippiche che si terrà a Verona dal 5 all´8 novembre prossimi.

Quest’anno il padiglione Francia, organizzato da UBIFRANCE (Agenzia per la Promozione dell’Internazionalizzazione delle Imprese Francesi) occuperà un’area espositiva di 200 m² (rispetto ai 134 m² del 2008) dove saranno presenti una ventina di espositori.


Di fatto il Padiglione Francia sarà diviso tra due Padiglioni, il 4 e il 6. Tutto il mondo dell’equitazione francese sarà rappresentato: le istituzioni (associazioni di allevatori e scuderie), produttori di attrezzature per il cavaliere, il cavallo e gli allevamenti, laboratori veterinari e anche degli artisti.

Fieracavalli è quindi un'occasione importante per scoprire la varietà degli animali provenienti dagli allevamenti francesi, che attualmente comprende 51 razze riconosciute di cavalli e asini:
– 23 razze di cavalli di sangue
– 11 razze di pony
– 10 razze di cavalli da tiro
– 7 razze di asini

La Francia con circa 1 milione di cavalli, di cui 350.000 cavalli di allevamento, 200 000 cavalli da corsa o da competizione e 250 000 cavalli da passeggiata, conta tra i grandi paesi dell’equitazione. Recentemente la Francia è stata scelta dalla Federazione Equestre Internazionale per organizzare i Giochi equestri mondiali del 2014 (dopo l’edizione del 2010 negli Stati Uniti).

Il catalogo degli espositori francesi sarà disponibile in italiano, su richiesta in formato elettronico o in versione cartacea presso il Padiglione Francia.

“http://www.ubifrance.fr/””>www.ubifrance.fr

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti