1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Crazy Cowboy Ranch immerso nel verde vicino alla foce del fiume Adda corsi, trekking e scuola di equitazione

IL CENTRO IPPICO

Affiliato FITETREC-ANTE, si trova immerso nel verde vicino alla foce del fiume Adda, ai piedi delle rovine del Forte di Fuentes nel Parco dei Montecchi, dove da undici anni svolge la sua attività.

A disposizione dei soci la struttura offre:
• 25 box e altrettanti paddok in terra
• una selleria
• un campo in sabbia di m 20×30
• un tondino m 16 di diametro
• spogliatoio e servizi igienici
• un’accogliente club house con cucina e un area attrezzata esterna, dove è possibile soprattutto la domenica, pranzare in compagnia e degustare i piatti tipici della zona: pizzoccheri, sciat e polenta taragna.

ATTIVITA' PRINCIPALI

• scuola di equitazione di monta inglese e da lavoro;
• allevamento, addestramento, e selezione di cavalli adatti al turismo equestre
• trekking di uno o più giorni;
• stage di vario genere.

Il centro ippico organizza nei mesi di giugno, luglio e agosto trekking di uno due o più giorni: sulle rive del lago, lungo le sponde del fiume Adda che attraversa la vallata, o sulle splendide montagne Valtellinesi, arrivando oltre i 1800 mt, dove si potrà godere di un panorama indimenticabile.
Contorno di queste attività, e sicuramente non secondario l'aspetto enogastronomico, sarà infatti possibile degustare le specialità di questi luoghi accoglienti e famigliari dove la spontaneità della gente è la ricchezza più grande.
Ai trekking si può partecipare con un cavallo del centro ippico o con il proprio cavallo, per chi non fosse autosufficiente c'è la possibilità di trasporto presso le nostre strutture con un nostro mezzo.
Personale qualificato e serietà sono il nostro biglietto da visita.

OBBIETTIVI

Nel nostro centro la cosa fondamentale è il benessere dei cavalli, particolare cura viene quindi posta all'alimentazione che viene personalizzata a seconda delle necessità di ogni soggetto.
Siamo particolarmente preparati alla gestione di soggetti con problemi respiratori, per i quali è disponibile una dieta personalizzata che esclude totalmente l'uso di fieno.
Sempre in campo alimentare abbiamo una grande esperienza nel recupero di soggetti particolarmente debilitati, anziani o che per altri motivi abbiano grosse difficoltà nel mantenere la forma fisica.
Attraverso l'aiuto di professionisti veterinari e alimentaristi, che collaborano con il nostro centro, cerchiamo continuamente di ampliare le nostre conoscenze e di offrire sempre il meglio alla nostra clientela.
Il personale addetto alla scuderia e i gestori sono sempre presenti nella struttura, l'assistenza in caso di problemi di colica o di altro genere che richieda cure particolari, è garantita 24 ore su 24.
Da noi soprattutto si insegna il rispetto della natura e dei cavalli, il nostro scopo è quello di preparare i nostri allievi a gestire e sviluppare questo rapporto in modo costruttivo e decisamente nuovo, tale da essere un'occasione di crescita educativa.
Per i bambini c'è la possibilità di permanenza giornaliera all'interno del centro, dove attraverso la nostra assistenza potranno dedicarsi alla conoscenza equestre.
Il rapporto stretto tra bambino e cavallo o pony, tenderà a sviluppare un senso di responsabilità nei nostri piccoli allievi.



Per info:
via Forte Fuentes 33, 23823 Colico (LC)
Cell: Mary 339 3992199 – Luca 339 1363401
E-mail: info@crazycowboyranch.com www.crazycowboyranch.com

 

Inserisci il nome dell´autore
Crazy Cowboy Ranch


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti