15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cornacchino azienda agruituristica

Corsi, stage e trekking nel sud della Toscana

Il Cornacchino è un piccolo borgo in una valle incontaminata, circondato da boschi e pascoli popolati da cervi, cavalli, istrici e cinghiali.

Ci troviamo nel Sud della Toscana, nella
"Riserva Naturale del Monte Penna", a pochi chilometri dal confine con il Lazio, in una zona poco conosciuta ma ricca di bellezze naturali e di numerose riserve naturali, di paesi interessanti per il loro passato, di necropoli etruschi ed insediamenti medioevali con i loro castelli e rocche.

Il Cornacchino nella sua veste attuale è nato da un'idea e da una grande passione per il cavallo dei suoi tre fondatori: Ezio, Giulio e Fabio, istruttori e guide da vent'anni.

Gli edifici che costituiscono il borgo sono:

Casa di Quinto è un vecchio fabbricato rurale in pietra con scala esterna, dove al piano terra si trovano la sala da pranzo e la cucina, mentre al primo piano 5 camere per gli ospiti e 4 bagni.

Casa della Miniera é un fabbricato minerario in pietra, su due piani, che si affaccia direttamente sul giardino, da noi ristrutturato nel 1990. Al piano terra, si trovano 4 camere doppie e 2 bagni; al primo piano, 3 camere doppie e 2 bagni.

L'Officina è un fabbricato minerario in pietra del 1884, con meravigliosi archi in pietra originali.Si affaccia sull'aia e sul giardino e al suo interno si trovano il Bar, la reception, l'ufficio,una sala relax con il camino, una sala per la musica ed i giochi, una saletta per le proiezioni, un internet point, i servizi e il telefono pubblico.

Agricampeggio appartato ed immerso nel verde delle acacie, vi garantisce la tranquillità che cercate in un campeggio. Dotato di ottimi servizi igienici con acqua calda, di cucinotto, di spazio comune coperto, e di 4 piazzole per tende, camper e roulotte. Da giugno a settembre sono a disposizione degli ospiti anche dei tepee indiani con la loro magica atmosfera, organizzati per ospitare fino a quattro persone ciascuno.

 

PRENOTA PER TEMPO LE TUE VACANZE
IN UN MONDO DI RELAX CON GENTE SIMPATICA
CHE COME TE CONDIVIDE LA PASSIONE PER IL CAVALLO
E PER LA NATURA.

COLLEGATI AL NOSTRO SITO PER PRENOTARE LE TUE VACANZE www.cornacchino.it

OPPURE CONTATTACI cornacchino@cornacchino.it

Inserisci il nome dell´autore
Cornacchino azienda agrituristica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti